Siamo tutti desolati davanti a questa nuova ferita nel corpo già martoriato della nostra Sinistra. E ancora una volta il boia è il PD. Adesso ragioniamoci su un attimo. Dimentichiamo la spaccatura, dimentichiamoci il motivo e chiediamoci: se dovessimo festeggiare il 25 aprile con chi sceglieremmo di scendere il piazza: con l’ANPI o col PD? Ok, ovviamente è una domanda retorica. Oltre tutto il PD oggi ha la faccia democristiana di Renzi, la faccia di chi è entrato nel CS per spaccarlo e distruggerlo e nessun vero militante di sinistra lo seguirebbe, non dico in corteo, ma nemmeno nella fila per entrare al cinema.
Ma questa volta la situazione è davvero paradossale: le brigate ebraiche non vogliono sfilare nel corteo dell’ANPI perché ci sono i Palestinesi e il PD si accoda e diserta a sua volta.
Le brigate ebraiche?? Ma scusate: da dove spuntano?? E oltre tutto con le bandiere di Israele! Poi si lamentano anche di essere invitate come brigate straniere!! Ma dico: debbono continuare a prevaricare tutto e tutti, nascondendosi ancora una volta dietro l’Olocausto!? E il massacro che fanno dei poveri Palestinesi cosa sarebbe? Un esempio di tolleranza, di civiltà e di pace?? Nel contesto della celebrazione della liberazione del nostro Paese da parte dei partigiani, nel 1945, che c’entrano le brigate ebraiche? , Mai saputo che a quel tempo ce ne fossero: certamente c’erano ebrei ( quei pochi scampati ai rastrellamenti nazisti in tutta Italia) nelle formazioni partigiane, ma dubito che ci fossero delle brigate ebraiche e di sicuro non avevano bandiere bianche e azzurre con la stella di David dello stato di Israele, che a quel tempo nemmeno ancora esisteva!! E’ un anacronismo assurdo e ridicolo, una scusa incredibile, un altro tentativo miserabile per emarginare i Palestinesi da qualsiasi contesto, usando la shoà come pretesto, mentre con insopportabile arroganza pretendono di dire ai partigiani dell’ANPI chi possono o non possono invitare nel loro corteo e sostengono che non sono più i veri partigiani. Ma davvero questo non si può tollerare!! E quegli imbesuiti del PD stanno lì a reggergli la coda! Non ci sono parole!
Il 25 aprile appartiene a noi tutti e non dobbiamo tollerare che nessuno inserisca i propri motivi personali per inquinare lo spirito di una festa che non deve essere toccata!
BUON 25 APRILE A TUTTI GLI ITALIANI E A TUTTI I POPOLI CHE SI BATTONO PER LA PROPRIA LIBERTA’ E DIGNITA’.
Barbara Fois