-
Con la Palestina nel cuore
-
"Tutti insieme per un mondo diverso, più giusto e più civile, per continuare a credere che le vite, tutte le vite, devono essere salvate"
Si trova in
ARTICOLI
/
Pace-Guerra
-
Con Le Nonne in Rivolta
-
Un appello semplice e straordinario di cinque donne già impegnate in percorsi di accoglienza e sostegno a persone migranti. Hanno deciso di chiamarsi Le Nonne in Rivolta e lanciato una petizione intitolata abbracciaperte. uniti per una nuova Schindler List, perché “di fronte al nuovo Olocausto a cui assistiamo”, dicono, “vogliamo creare una nuova Schindler’s list per salvare più vite possibili e imporre all’Europa un cambio di rotta nelle politiche migratorie”
Si trova in
ARTICOLI
/
Società
-
Congo .. e dintorni
-
Il capitalismo ha consolidato il colonialismo; ha dato vita al fascismo, al terrorismo e all'apartheid e diffuso guerre e conflitti, violazioni della sovranità e dell'autodeterminazione dei popoli, repressione su lavoratori, minoranze, rifugiati e migranti.— Miguel Díaz-Canel
Si trova in
BLOG
/
Blog Corrado Fois
-
CONTRO LA PULIZIA ETNICA E IL TERRORISMO DI STATO ISRAELIANO FERMIAMO IL MASSACRO DI GAZA
-
OGGI 3 GENNAIO MANIFESTAZIONI IN TUTTA ITALIA
Si trova in
Articoli Old
-
Da Hiroshima a Beirut
-
Chiediamo che l’Italia aderisca al Trattato per la messa al bando delle armi nucleari approvato dall’assemblea generale dell’ONU il 7 luglio 2017, destinato ad entrare in vigore quando vi avranno aderito almeno cinquanta Stati (attualmente sono una quarantina).
Si trova in
ARTICOLI
/
Pace-Guerra
-
Decreto sicurezza bis: appello di Fabrizio Tonello della rete migranti
-
"Quanto più un paese costruisce barriere per difendere i propri
valori, tanto meno valori avrà da difendere" (Hans Magnus Enzensberger)
Si trova in
ARTICOLI
/
Politica
-
Diario da Gaza, un giorno in ambulanza
-
Quali prospettive di vita attendono bimbi che fin dal primo istante della loro nascita avvertono sofferenza e urla di disgrazia?
Restiamo umani.
Si trova in
Articoli Old
-
Dobbiamo salvare Julian Assange
-
L'appello urgente del Premio Nobel per la pace Adolfo Pérez Esquivel alla giustizia britannica. La sua estradizione negli Stati uniti «sarebbe la condanna a morte di un difensore della libertà di informazione»
Si trova in
ARTICOLI
/
Giustizia-Legalità
-
Fermate il mondo : Voglio ‘scendere’…
-
Non sarebbe giunta l’ora di RIFORMARE L’ONU ? Perchè così come è stato concepito 77 ANNI fa, non serve a niente! È paralizzato dal Diritto di VETO concesso 77 anni fa (!!!) alle 5 Nazioni vincitrici della seconda Guerra Mondiale (USA, URSS, CINA, FRANCIA e REGNO UNITO)
Si trova in
BLOG
/
Blog Maurizio Sbrana
-
Fermiamo la guerra in Palestina!!
-
Il massacro dei bambini continua!
Si trova in
Articoli Old