-
LA SVENDITA DI TELECOM E DELLE AZIENDE DI STATO ITALIANE
-
Il Popolo sottomesso viene estromesso dal campo economico, i servizi pubblici essenziali, come sanità e istruzione, stanno scomparendo e la ricchezza si concentra sempre più nelle mani di pochi, lasciando la massa nella più nera miseria.
Si trova in
ARTICOLI
/
Economia
-
LA VERGOGNA DELL’ITALIA !
-
TARIFFE, PENSIONI, SALARI - LA VERGOGNA DELL’ITALIA E’ QUESTA:
Si trova in
ARTICOLI
/
Politica
-
Le autostrade sono degli italiani, l'interesse pubblico deve prevalere sugli speculatori privati
-
Atlantia ha agito male e, secondo il codice degli appalti, non ha
più nessun diritto ad ottenere la concessione
Si trova in
ARTICOLI
/
Economia
-
LE BUGIE ITALIANE … e la REALTÀ DEI NUMERI !
-
Ci si dimentica che per l’ ITALIA l’inflazione è una seria DISGRAZIA, sia per lo Stato che deve pagare Tassi d’interesse maggiori, sia per le Famiglie, specie per quelle a minore reddito…Una miscela esplosiva !
Si trova in
BLOG
/
Blog Maurizio Sbrana
-
Le cattive acque dell’economia e la manovra «speriamo che me la cavo»
-
Purtroppo l’evasione fiscale in Italia non riguarda solo i grandi ricchi ma è assai diffusa e anche per questo è difficile da combattere
Si trova in
ARTICOLI
/
Politica
-
Le misure per il Sud spia dello sguardo miope della manovra
-
La partita del come utilizzare i fondi europei non si gioca a tavolino. Senza un conflitto sociale articolato mosso da una proposta alternativa di sviluppo – dalla conversione energetica (ove il tema dell’idrogeno verde è strategico) alla rinascita del Sud, passando per il lavoro e l’universalizzazione del welfare e del reddito di cittadinanza – quella partita è persa.
Si trova in
ARTICOLI
/
Politica
-
LE NOSTRE TASSE E LE PROCEDURE D’INFRAZIONE DELLA UE
-
NO! Io pago le mie tasse per i Servizi che lo Stato “dovrebbe” offrire, ma non voglio assolutamente pagare per multe di cui io non sono responsabile
Si trova in
BLOG
/
Blog Maurizio Sbrana
-
LE POSTE ITALIANE SONO AL SERVIZIO DEI CITTADINI ? O DEGLI AZIONISTI, CUI DIVIDENDI SARANNO EROGATI IL 20 GIUGNO 2022?
-
Ma come verranno rinvestiti gli utili di Poste Italiane ammontanti 325 milioni di euro dell’anno 2021 ?
Si trova in
ARTICOLI
/
Economia
-
Le priorità nella lotta all’evasione
-
Serve un Ministero delle Finanze separato dal Tesoro e una revisione delle detrazioni per favorire iol contrasto di interessi
Si trova in
ARTICOLI
/
Economia
-
LE STATISTICHE ECONOMICHE ITALIANE… FARLOCCHE
-
i 30 miliardi occorrenti li prenderanno TAGLIANDO ANCORA :
SANITÀ, ISTRUZIONE, WELFARE …, e non attaccando seriamente l’Evasione fiscale che ogni anno RUBA 1 centinaio di miliardi di euro allo Stato…
Si trova in
BLOG
/
Blog Maurizio Sbrana