-
Lucca, soldi pubblici a festival di CasaPound. Il sindaco: “Un finanziamento meritocratico”
-
L’edizione del 2024 promette incontri, dibattiti, presentazioni di libri. Tra gli ospiti annunciati, Federico Palmaroli (Osho), Beatrice Venezi, Stefania Craxi, Francesco Borgonovo. Ci sarà forse spazio anche per qualche saluto romano, vista la dichiarazione di Luca Marsella, portavoce di CasaPound
Si trova in
ARTICOLI
/
Fascismo-Antifascismo
-
MANIFESTAZIONE IN SERATA A PISA
-
Ci aspettiamo anche e soprattutto una reprimenda a fronte di quanto accaduto a Pisa e Firenze, dal garante di tutti, presidente Mattarella. Guai se "il garante di tutti, lo sia solo a senso unico
Si trova in
ARTICOLI
/
Costituzione
-
Mattarella bocciato
-
Era passata in sordina la lectio magistralis di Mattarella ad Aix Marseille, che grazie all’intervento critico della portavoce del ministero degli esteri della Federazione Russa Marija Zakharova è assurto agli onori della cronaca.
Si trova in
ARTICOLI
/
Fascismo-Antifascismo
-
MELONI: PATRIA E' FARE SACRIFICI INSIEME...
-
“Tutti insieme appassionatamente”, tutti dalla stessa parte. Non un auspicio, ma latente minaccia
Si trova in
ARTICOLI
/
Politica
-
MICHAEL WALZER, COSÌ TORNIAMO AGLI ANNI VENTI DEI FASCISMI
-
Una fotografia perfetta della società odierna, sia americana che europea e molte persone di sincero sentire democratico corrono il rischio corposo di riavere regimi fascisti, pur con il crisma della legalità e libertà (spurie) per le scelte avventate di cittadini comuni "consapevoli e inconsapevoli", comunque colpevoli.
Lino D’Antonio
Si trova in
ARTICOLI
/
Fascismo-Antifascismo
-
Minaccie fasciste a "Chi l'ha Visto"
-
Pubblichiamo il video trasmesso da "Chi l'ha visto" sulle aggressioni del Blocco studentesco all'origine dell'assalto squadrista alla Rai e di gravissime minacce . Alla redazione del programma la nostra solidarietà.
Si trova in
Articoli Old
-
Non sono postfascisti, sono semplicemente fascisti
-
Quel no pasaran! dei repubblicani spagnoli contro il franchismo valga oggi, qui, in Italia: soggetti come questi non sono degni di rappresentare la Repubblica democratica e antifascista nata dalla Resistenza.
Si trova in
ARTICOLI
/
Fascismo-Antifascismo
-
Oltre la soglia pandemica
-
Trent’anni fa mi chiedevo come sia possibile curare il nazi. Ora mi sembra di dover dire che è stato il nazi a curare noi, per guarirci dell’infezione che ci rendeva umani
Si trova in
ARTICOLI
/
Fascismo-Antifascismo
-
Omofobia, fascisti di Casapound staccano un orecchio a un uomo gay: aperta un'inchiesta
-
L'omofobia è sempre stata un'orribile concezione della destra fascista. Non a caso, il 27 gennaio, giorno della memoria, oltre ad ebrei, rom, oppositori politici, si ricordano gli omosessuali trucidati dai nazisti. Quello di Lecce è un fatto orribile, che dovrebbe essere noto a tutta la collettività nazionale, per diventare monito circa la possibilità tramite la quale tali personaggi, dichiaratamente assassini, possano governare questo paese, fieri alleati come sono di Matteo Salvini!
Lino D’Antonio - Napoli
Si trova in
ARTICOLI
/
Fascismo-Antifascismo
-
Pansa, la sconcertante santificazione di un falsario
-
La santificazione a testate unificate di Giampaolo Pansa lascia sconcertati
Si trova in
ARTICOLI
/
Fascismo-Antifascismo