-
Commemorazione Hiroshima Nagasaki
-
Dobbiamo essere saldi anche nel nostro quotidiano nello scegliere una direzione vitale, diversa da quella bellica proposta ogni giorno dalle oligarchie che ci governano.
Si trova in
ARTICOLI
/
Pace-Guerra
-
Fermatevi!
-
Se anche per pura ipotesi la guerra si fermasse di colpo oggi e si imponesse la situazione provvisoria stabilita fin qui dal conflitto, l’aggressore sarebbe premiato dal possesso delle sue conquiste territoriali e l’aggredito punito dalla perdita dei suoi territori.
Si trova in
BLOG
/
Blog Pancho Pardi
-
Guerra in Ucraina, il fattore disumano
-
L’Ucraina non uscirà da questa guerra, se mai ne uscirà, più democratica e “denazificata”, ma più autoritaria e militarizzata, come già è ora e con partiti di opposizione e sindacati fuorilegge, scioperi proibiti, informazione controllata, giornalisti indipendenti perseguitati, servizi segreti e ambasciate straniere onnipotenti.
Si trova in
ARTICOLI
/
Pace-Guerra
-
Vittoria o resa?
-
Non c’è e non ci sarà libertà quando il prolungamento della guerra è imposto o sostenuto da governi che la fanno fare agli altri. E dio voglia che non decidano o si sentano costretti a farla anche loro: cioè a farla fare ai loro sudditi e ai loro elettori.
Si trova in
ARTICOLI
/
Pace-Guerra
-
Il trattato che bandisce le armi nucleari. L'aspirazione dell'umanità è davvero la pace?
-
Alex Zanotelli. La guerra deve diventare un tabù come l'incesto
Si trova in
ARTICOLI
/
Pace-Guerra
-
Il Patto Meloni-Zelensky
-
Stipulare un’alleanza militare con un paese in guerra, che prevedibilmente per molti anni rimarrà in una situazione di conflitto con la Russia, anche se domani intervenisse il cessate il fuoco, è quanto di più insensato e pericoloso si possa immaginare.
Si trova in
ARTICOLI
/
Pace-Guerra
-
Perché non si fermano i massacri in Ucraina e Gaza? Agli Usa conviene la guerra permanente
-
Gli Stati Uniti si sono resi conto che se il mondo fosse rimasto in pace per i prossimi vent’anni, loro avrebbero perso la loro posizione di rendita sul piano economico – vivono con un tenore di vita superiore del 20% a quello che potrebbero unicamente grazie alle ruberie finanziarie ed economiche che fanno a livello mondiale
Si trova in
ARTICOLI
/
Pace-Guerra
-
Non tutto può essere permesso a Zelensky
-
La narrazione della guerra in corso come un episodio della lotta delle “democrazie” contro le “autocrazie”, che vede l’eroica Ucraina combattere contro il gigante Russo per difendere il “mondo libero” dai progetti imperiali di Putin, qualche volta inciampa in fatti che squarciano il velo di menzogne che nutre questa favola.
Si trova in
ARTICOLI
/
Pace-Guerra
-
Gaza. Altro che tregua
-
Altro che tregua. A Gaza è stata imposta l’interruzione degli aiuti e non quella dei bombardamenti che stanno annientando i palestinesi. Israele è ancora il popolo dell’esilio di cui parlava Moni Ovadia nel suo libro?
Si trova in
ARTICOLI
/
Pace-Guerra
-
GUERRA UCRAINA: SI ALZA IL LIVELLO DELLA CONTESA MONDIALE
-
la Guerra in Ucraina può divenire il primo anello di una catena di conflitti pronti a svilupparsi con la rottura catastrofica dell’ ”Ordine Mondiale”, che potrebbe portare in tempi rapidi alla terza guerra Mondiale
Si trova in
ARTICOLI
/
Pace-Guerra