601 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento








Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Ucraina: il piano di pace cinese e l’insipienza dei suoi detrattori
Coloro che in Italia e negli altri paesi europei invocano (a parole) delle iniziative diplomatiche per porre fine al conflitto, non dovrebbero lasciarsi sfuggire questa finestra di opportunità, offerta dal piano di pace cinese, prima che venga chiusa di nuovo e dovrebbero ribellarsi al veto di Biden sul cessate il fuoco.
Si trova in ARTICOLI / Pace-Guerra
Ucraina: quelle di Mattarella e Meloni sono parole di guerra
Che fine ha fatto l’articolo 11 della Costituzione? Quell’articolo che – come ricordava Meuccio Ruini, presidente della commissione che materialmente scrisse il testo della Costituzione – non rifiuta, ma «ripudia» la guerra, a volerne marcare la definitiva condanna giuridica e morale?
Si trova in ARTICOLI / Pace-Guerra
Ucraina: un aiuto mortale
Di fronte alla possibilità che si giunga ad un cessate il fuoco, il Parlamento europe si preoccupa di aiutare l’Ucraina a continuare la guerra seminando ostacoli ad una soluzione pacifica
Si trova in ARTICOLI / Pace-Guerra
Ucraine
Una sequela di errori uno più grosso dell'altro e si sta continuando imperterriti a sbagliare anche dopo aver preso batoste, aver speso una montagna di soldi, e arrivando addirittura sull'orlo di una guerra aperta con la Russia.
Si trova in ARTICOLI / Pace-Guerra
Umanità vs virus
E’ questa davvero la terza guerra mondiale?
Si trova in BLOG / Blog Barbara Fois
Un anno di guerra senza passato e senza futuro
L’inferno in Ucraina divora vite umane in una guerra che non ha passato e non ha futuro. Consigliamo di vedere il video in fondo all'articolo.
Si trova in ARTICOLI / Pace-Guerra
Un articolo e un appello del mondo pacifista all’umanità intera contro gli euromissili Nato
In collaborazione con: Maurizio Acerbo, Ennio Cabiddu, Sergio Cararo, Fabrizio Cracolici, Giorgio Cremaschi, Paolo Ferrero, Stefano Galieni, Moni Ovadia, Capitolo italiano della Rete in Difesa dell'Umanità - REDH (Luciano Vasapollo, Rita Martufi, Salvatore Izzo)
Si trova in ARTICOLI / Pace-Guerra
Un memorandum da ripudiare
Continuare ad agevolare attraverso la collaborazione militare, le azioni genocidiarie di Israele a Gaza, non è soltanto una condotta illegale dal punto di vista costituzionale, ma assume i colori della complicità.
Si trova in ARTICOLI / Pace-Guerra
Un nuovo sport, il tiro all’affamato
Un soldato ha raccontato: “Apriamo il fuoco la mattina presto se qualcuno cerca di mettersi in fila a qualche centinaio di metri di distanza…
Si trova in ARTICOLI / Pace-Guerra
Un presidio per contrastare la base Nato Solbiate Olona: i perché e i retroscena
Le realtà ecopacifiste si oppongono al presidio NATO di Solbiate Olona per demolire il mito della forza e della militarizzazione e della deterrenza nucleare, della base dell'Alleanza Atlantica che vuole abbattere i Russi e le forze terroristiche, secondo la perversa logica NATO
Si trova in ARTICOLI / Pace-Guerra