627 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento








Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Un anno di guerra senza passato e senza futuro
L’inferno in Ucraina divora vite umane in una guerra che non ha passato e non ha futuro. Consigliamo di vedere il video in fondo all'articolo.
Si trova in ARTICOLI / Pace-Guerra
Un articolo e un appello del mondo pacifista all’umanità intera contro gli euromissili Nato
In collaborazione con: Maurizio Acerbo, Ennio Cabiddu, Sergio Cararo, Fabrizio Cracolici, Giorgio Cremaschi, Paolo Ferrero, Stefano Galieni, Moni Ovadia, Capitolo italiano della Rete in Difesa dell'Umanità - REDH (Luciano Vasapollo, Rita Martufi, Salvatore Izzo)
Si trova in ARTICOLI / Pace-Guerra
Un memorandum da ripudiare
Continuare ad agevolare attraverso la collaborazione militare, le azioni genocidiarie di Israele a Gaza, non è soltanto una condotta illegale dal punto di vista costituzionale, ma assume i colori della complicità.
Si trova in ARTICOLI / Pace-Guerra
Un nuovo sport, il tiro all’affamato
Un soldato ha raccontato: “Apriamo il fuoco la mattina presto se qualcuno cerca di mettersi in fila a qualche centinaio di metri di distanza…
Si trova in ARTICOLI / Pace-Guerra
Un presidio per contrastare la base Nato Solbiate Olona: i perché e i retroscena
Le realtà ecopacifiste si oppongono al presidio NATO di Solbiate Olona per demolire il mito della forza e della militarizzazione e della deterrenza nucleare, della base dell'Alleanza Atlantica che vuole abbattere i Russi e le forze terroristiche, secondo la perversa logica NATO
Si trova in ARTICOLI / Pace-Guerra
Un vicolo cieco
il fallimento del dialogo NATO – Russia ha comportato negli ultimi giorni una decisa escalation della tensione. Un conflitto armato in Ucraina, anche se non comportasse un intervento diretto della NATO nelle operazioni belliche, avrebbe conseguenze esiziali per l’Europa.
Si trova in ARTICOLI / Pace-Guerra
Un'altra strage israeliana
Il meccanismo è oliato, i popoli impotenti, gli attori invisibili. Un tritacarne industriale potrà lavorare a pieno regime al centro del palcoscenico senza che nessuno lo noti.
Si trova in ARTICOLI / Pace-Guerra
Un’altra guerra ingiusta
Fra Palestina e Israele: a chi fa comodo?
Si trova in BLOG / Blog Barbara Fois
Una giornata particolare. 22 settembre 2025
Non sappiamo quante persone sono scese in strada, quanti negozi hanno deciso di chiudere. Panifici e pasticcerie e ristoranti: perché non si può cucinare, curare il cibo, e poi reggere l’urto dell’immagini dell’affamamento ordito dagli israeliani contro i palestinesi.
Si trova in ARTICOLI / Pace-Guerra
Una guerra lunga per cancellare il passato
Tra propaganda e realtà. Si è tentato di far scordare gli ultimi 8 anni di conflitto. Tutto ciò che si è detto e scritto sulle operazioni militari è, a oggi, smentito
Si trova in ARTICOLI / Pace-Guerra