-
COME L’OCCIDENTE HA PROVOCATO LA GUERRA IN UCRAINA
-
Una storia di umiliazioni
Si trova in
ARTICOLI
/
Pace-Guerra
-
Boicottiamo la Teva, industria farmaceutica israeliana
-
Noi Sanitari per Gaza e l’associazione BDS (Boicotta, Disinvesti, Sanziona), stiamo col popolo palestinese che da 76 anni subisce ingiustamente un allontanamento dalla propria terra, un attacco continuo per impossessarsi di quella Terra da parte dei coloni israeliani, e da un anno un vero e proprio genocidio dal governo nazifascista e sionista israeliano.
Si trova in
ARTICOLI
/
Economia
-
Come ribellarci all’economia di guerra
-
È in corso un arricchimento senza precedenti per le industrie belliche internazionali. Anche in Italia la spesa per la Difesa raggiunge vette raccapriccianti.
Si trova in
ARTICOLI
/
Pace-Guerra
-
La scuola e l'università contro la militarizzazione della società intera
-
"Giornata della Solidarietà" che in realtà purtroppo diventa una "Giornata in Caserma"
Si trova in
ARTICOLI
/
Cultura
-
L’accusa di Gideon Levy: “Il mondo odia gli israeliani per i crimini di Gaza”
-
Scrive su “Haaretz”: “Tutti indignati per l’attacco ai tifosi del Maccabi, ma ogni giorno i coloni usano ancora più violenza contro i palestinesi”
Si trova in
ARTICOLI
/
Pace-Guerra
-
Dal governo un bilancio di guerra
-
La Legge di Bilancio del governo Meloni ha tuttavia un pregio, perché è chiara negli intenti e nella visione della società che vuole imporre: esistono vite degne (quelle dotate di censo) e vite da scarto (tutte le altre), noi lavoriamo a favore delle prime e per le seconde stiamo modificando le leggi (vedi Dl 1660) affinché non possano protestare o disturbare i lavori in corso.
Si trova in
ARTICOLI
/
Economia
-
Sulle cause materiali delle guerre
-
Da molti mesi a questa parte in Francia sono entrati in scena movimenti sociali che, pur con tutte le loro contraddizioni, hanno arato il terreno per una sconfitta del macronismo e perché questa non si risolvesse in una vittoria della destra.
Si trova in
ARTICOLI
/
Pace-Guerra
-
A Nörvenich la popolazione scende in strada per dire “no!” alle armi nucleari
-
L’intellettuale e attivista di pace Daniele Barbi ci racconta cosa sta succedendo a #Nörvenich, in Germania. Durante delle esercitazioni dell’esercito #NATO gli attivisti per la pace e la popolazione hanno manifestato per richiedere la sospensione delle esercitazioni di guerra e lanciato un monito sul pericolo di conflitto nucleare.
Si trova in
ARTICOLI
/
Pace-Guerra
-
Ucraina, se a essere asimmetrico è il pacifismo di sinistra
-
Per la sinistra pacifista italiana la guerra andrebbe risolta chiedendo clemenza all’aggressore, spesso considerato l’aggredito.
Si trova in
BLOG
/
Blog Pancho Pardi
-
Il genocidio in corso rappresenta la prova generale dell’Olocausto nucleare
-
I bombardamenti a tappeto e la negazione dei diritti fondamentali condotta dalle autorità israeliane collo scopo dichiarato di affamare a morte le popolazioni colpite, prepara il terreno per l’accettazione dello sterminio globale.
Si trova in
ARTICOLI
/
Pace-Guerra