-
Di nuovo in piazza il popolo della pace
-
Come sottolinea la Piattaforma per il 5 novembre: «È urgente lavorare a una soluzione politica del conflitto, mettendo in campo tutte le risorse e i mezzi della diplomazia al fine di far prevalere il rispetto del diritto internazionale, portando al tavolo del negoziato i rappresentanti dei governi di Kiev e di Mosca
Si trova in
ARTICOLI
/
Pace-Guerra
-
Diario da Gaza
-
La notte dell'invasione
Si trova in
Articoli Old
-
Dietro le quinte ed oltre il sangue
-
La finanza è la scienza che studia come far passare i soldi di mano in mano finché non spariscono- Robert Sarnoff
Si trova in
BLOG
/
Blog Corrado Fois
-
Diga e Pace
-
Il fango del Nilo sigillato dal sole poteva essere rovesciato dall’aratro e produceva grano. Il fango del Dnipro sarà sempre mescolato con i veleni
Si trova in
BLOG
/
Blog Pancho Pardi
-
Disarmo, la comune convenienza
-
Stiamo sperimentando la potenza dei media nel dirigere i nostri pensieri, arruolarli nella produzione di un immaginario che prefigurando la realtà della guerra cerca di legittimarla.
Si trova in
ARTICOLI
/
Pace-Guerra
-
Do you remember l’operazione Stay behind?
-
Tra un anno o due, o forse anche più, non ci si chiederà forse se non sarebbe stato meglio proporre un cessate il fuoco per cominciare a trattare sulle condizioni che avrebbero potuto rendere più accettabile il ritorno a una situazione basata sul rispetto di tutti in una reciproca autonomia?
Si trova in
ARTICOLI
/
Pace-Guerra
-
Dobbiamo diventare pacifisti ancora più convintamente proprio per il rischio dell'escalation nucleare e dell'Armageddon atomico
-
Bisogna unire le energie a disposizione con ONG, istituzioni internazionali e movimenti di pace in tutto il mondo per creare una rete solida e una campagna di pace influente capace di esercitare una pressione efficace sui potentati politici.
Si trova in
ARTICOLI
/
Pace-Guerra
-
Dobbiamo tirarci fuori dalla campagna di Russia
-
Quos Deus perdere vult, dementat prius (“quelli che Dio vuole perdere, per prima cosa li rende dementi”). Questa locuzione fu usata da Lev Tolstoj in Guerra e Pace per descrivere Napoleone Bonaparte che ordina l’avanzata in territorio russo nel 1812.
Si trova in
ARTICOLI
/
Pace-Guerra
-
Domenica 5 Aprile 2020 - Prima Giornata Internazionale delle Coscienze promossa dall’ONU
-
ore 17.00 Evento Facebook - Diretta video da seguire tutti assieme!!!
Si trova in
ARTICOLI
/
Pace-Guerra
-
Donne Globali per la Pace, unite contro la NATO e le politiche belliche
-
Il movimento delle Donne Globali per la Pace unisce centinaia di attiviste della nonviolenza e del disarmo di tutto il mondo. Cercando di incarnare i valori della sorellanza, della solidarietà e della sostenibilità ambientale, il movimento si oppone alle politiche di molti paesi e organismi sovranazionali che, soprattutto in questo momento storico, hanno preso una decisa e preoccupante deriva bellicista.
Si trova in
ARTICOLI
/
Pace-Guerra