226 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento








Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Non è giustizia
Nei momenti di crisi sociale ed economica – come quello che attraversiamo – la tendenza dei magistrati ad allinearsi alle politiche d’ordine è fortissima. Talora inarrestabile, nonostante le eccezioni e le resistenze, anche interne al corpo giudiziario.
Si trova in ARTICOLI / Giustizia-Legalità
NON SOLO SHOA’
Nel giorno della memoria, non dimentichiamo il sacrificio e il dolore di tutti
Si trova in BLOG / Blog Barbara Fois
O capitana! Mia capitana!
"ROTTA VERSO LAMPEDUSA" - Carola Rackete, comandante della Sea Watch, sfida il 'capitano' leghista. Tedesca, donna. Sceglie col cuore e non con le regole scritte, disobbedisce e crea scandalo, e di fatto sostituendosi all'opposizione, che si è accodata al suo gesto
Si trova in ARTICOLI / Giustizia-Legalità
Oggi a Firenze, 22 gennaio presidio al Palazzo di giustizia
Uno degli striscioni (già esposto in altre iniziative): “La Cassazione ha deciso un anno fa. La strage ferroviaria di Viareggio non è un incidente sul lavoro. Ancora e sempre vergogna!”
Si trova in Posta dei lettori
Oggi, dopo 238 giorni di sciopero della fame, è morta l'avvocata Ebru Timtik
Il 14 agosto la Corte di cassazione turca ha respinto il ricorso per la liberazione di Ebru (ridotta a pesare 30 kg.), dichiarando che non c'erano prove che fosse in pericolo di vita o che ci fossero rischi per la sua incolumità fisica.
Si trova in ARTICOLI / Giustizia-Legalità
Ora si stanno inventando anche i "CONDONI BUONISTI"
Tra il 2000 e il 2015 le 'brave e previdenti persone' che hanno deciso di non pagare multe, bolli auto, IMU, eccetera, con la previsione che prima o poi lo Stato sarebbe venuto incontro, si vedranno anullare il loro debito fino a 5.000 euro !?
Si trova in BLOG / Blog Maurizio Sbrana
Pancho Pardi - Cassese sullo stato della giustizia in italia
Il garantismo esisteva in Italia prima di Mani Pulite o è stato scoperto solo quando i potenti sono stati inquisiti e processati?
Si trova in BLOG / Blog Pancho Pardi
Pancho Pardi - Strage di Viareggio: giustizia negata
A distanza di più di un decennio lo Stato non ha avuto la capacità di rendere giustizia alle vittime e ai loro congiunti
Si trova in BLOG / Blog Pancho Pardi
Paolo Maddalena - L’ordinamento giuridico (e la civiltà) rischia di grosso con l’azione di questo governo
Corriamo precipitosamente verso l’autodistruzione, favorita anche dal fatto che la Meloni compie azioni divisive degli italiani, distribuendo vantaggi a singole formazioni (si pensi agli evasori fiscali) e distruggendo dalle fondamenta servizi pubblici essenziali, che devono essere garantiti gratuitamente per l’intero Popolo, in primis: sanità, ambiente, istruzione e cultura.
Si trova in ARTICOLI / Giustizia-Legalità
Parma ha la memoria corta
l’intero mercato immobiliare, artatamente gonfiato con opere speculative affidate ai privati e in larga parte finanziate con danaro pubblico, o favorite dall’intervento pubblico, è stato il volano di una valorizzazione speculativa, nel cui gorgo sono state coinvolte banche, lobby affaristiche, costruttori (vedi SPIP)
Si trova in ARTICOLI / Politica