-
Paolo Maddalena - L’ordinamento giuridico (e la civiltà) rischia di grosso con l’azione di questo governo
-
Corriamo precipitosamente verso l’autodistruzione, favorita anche dal fatto che la Meloni compie azioni divisive degli italiani, distribuendo vantaggi a singole formazioni (si pensi agli evasori fiscali) e distruggendo dalle fondamenta servizi pubblici essenziali, che devono essere garantiti gratuitamente per l’intero Popolo, in primis: sanità, ambiente, istruzione e cultura.
Si trova in
ARTICOLI
/
Giustizia-Legalità
-
Cittadinanza Capitale per Assange
-
Libertà di stampa . La campagna prende avvio dall'appello inviato al sindaco Roberto Gualtieri, a tutti i Consiglieri capitolini e ai presidenti dei Municipi di Roma
Si trova in
ARTICOLI
/
Giustizia-Legalità
-
Rivendicare un lavoro stabile e sicuro non è reato
-
Condividiamo l’appello dei disoccupati di Napoli, un movimento di lotta collettiva troppo spesso non ascoltato o peggio trattato dalle istituzioni come fosse un soggetto dalla pericolosità sociale. Ma è contro la legge manifestare e mobilitarsi per il riconoscimento del diritto al lavoro sicuro e retribuito?
Si trova in
ARTICOLI
/
Giustizia-Legalità
-
Il reato di sedizione: dai Proud Boys a Trump?
-
Come si sa, l'ex presidente si è ricandidato per le presidenziali del 2024 e proprio di questi giorni ha tenuto un incontro con elettori repubblicani trasmesso in prima serata dalla Cnn. In caso di condanna di sedizione, però, Trump diverrebbe ineleggibile per qualunque incarico pubblico negli Usa.
Si trova in
ARTICOLI
/
Giustizia-Legalità
-
Bragg vince la corsa: il primo procuratore a incriminare Trump
-
Per quanto riguarda l'incriminazione di Bragg bisogna riconoscere il suo coraggio. Dopo avere tentennato se incriminare l'ex presidente alla fine ha preso la giusta decisione. Come ha detto lo stesso procuratore la legge è uguale per tutti, anche per gli ex presidenti
Si trova in
ARTICOLI
/
Giustizia-Legalità
-
Presidio promosso dalle Donne in Nero contro l'apartheid dell'acqua in Palestina e contro l'accordo IREN-MEKOROT
-
Comunicato Stampa. Si è tenuto sabato 18 marzo in piazza della Vittoria, davanti agli uffici Iren, il presidio promosso dalle Donne in Nero contro l'apartheid dell'acqua in Palestina e contro l'accordo IREN-MEKOROT.
Si trova in
ARTICOLI
/
Giustizia-Legalità
-
Caso Cospito: un confronto facile, facile
-
La Giustizia penale ha da essere retributiva, cioè aritmetica, cioè proporzionale
Si trova in
Posta dei lettori
-
A Carnevale ogni scherzo vale
-
Processo Ruby ter: assolto il cavaliere
Si trova in
BLOG
/
Blog Barbara Fois
-
Matteo Messina Denaro e l’informazione che non informa più
-
Si cerchi di informare l’opinione pubblica su tutto quello che è il sistema che ha protetto Denaro e si rivolgano le domande a coloro i quali, per anni, hanno intrattenuto rapporti con personaggi che con il boss hanno avuto legami
Si trova in
ARTICOLI
/
Giustizia-Legalità
-
Il Governo va avanti nel suo programma neoliberista per i cui effetti negativi è dileggiato a Davos
-
I guai dell’Italia dalla giustizia all’economia, dalle illogiche posizioni del ministro Nordio alla mancata difesa del suo mercato interno.
Si trova in
ARTICOLI
/
Politica