Contro la guerra è necessaria una mobilitazione permanente

26 ottobre: è importante scendere in piazza per testimoniare la voglia di pace del popolo italiano, ma non basta più invocare la pace se non si mettono a fuoco le scelte politiche concrete necessarie per contrastare le spinte belliciste.

di Domenico Gallo

 

Primo piano

Perché la Cina fa paura all'occidente ?

CINA : una socialdemocrazia in funzione de suo popolo

di Umberto Franchi

 

Tutto da buttare

Se finirai col pensare che la merda in fondo non è male, prima o poi finirai col mangiarla- Ennio Flaiano

di Corrado Fois

 

Cittadini israeliani denunciano il proprio Governo e ci chiedono aiuto e reale pressione internazionale (embargo armi, sanzioni, mobilitazioni).

Per il nostro futuro e per quello di tutti gli abitanti di Israele/Palestina e dei paesi della regione, vi imploriamo: salvateci da noi stessi! Esercitate una reale e forte pressione internazionale su Israele per un immediato e duraturo cessate il fuoco."

di Gruppo cittadini Israeliani

 

L’inganno degli accordi di pace, la pratica della guerra

Pubblicare quotidianamente notizie su presunti accordi di pace per il cessate il fuoco è una pratica dei mass media egemonici volta a ingannare la popolazione e ad evitare la sua mobilitazione, mentre i governi occidentali continuano ad alimentare la guerra e il genocidio attraverso la vendita di armi.

di Angelo Caputo e Leila Cienfuegos

 

Il genocidio in corso rappresenta la prova generale dell’Olocausto nucleare

I bombardamenti a tappeto e la negazione dei diritti fondamentali condotta dalle autorità israeliane collo scopo dichiarato di affamare a morte le popolazioni colpite, prepara il terreno per l’accettazione dello sterminio globale.

di Fabio Marcelli

 

Dalla RESISTENZA all' ATTACCANZA. Per la difesa della Costituzione e della Democrazia.

Bisogna imporre a questa maggioranza parlamentare, minoranza nel paese, la volontà della Sovranità Popolare Realizzata nel solco e nel segno della Costituzione Repubblicana, che ce ne darà autorità e autorevolezza.

di Paolo Barbieri

 

Prepararsi a un nuovo round di austerità

I tagli agli italiani Legge di bilancio, governo Meloni: Il problema è il ritorno dell'austerità e la necessità di individuare una risposta politica all'altezza. L'Europa, e l'Italia, non si sono mai più riprese dalla prima ondata di restrizione della pesa sociale

di Andrea Fumagalli

 

MARINA BERLUSCONI: GIUDICI NEMICI DEL PAESE....

No, "gentile" Marina: i diritti sono esclusivamente di sinistra, perché conquistati da lunghissime lotte soprattutto lotte di donne.

di Lino D’Antonio

 

Altri articoli

 

Trump rientra nella definizione di fascista, secondo l'ex generale John Kellydi Domenico Maceri

L'intervista alla Fox News: Harris nella tana del leonedi Domenico Maceri

 

Letture

 

La follia del nucleare. Come uscirne con la rete ICAN


Disiscriviti

Powered by EmailOctopus