226 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento








Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
A Carnevale ogni scherzo vale
Processo Ruby ter: assolto il cavaliere
Si trova in BLOG / Blog Barbara Fois
ABUSO D’UFFICIO
Un reato esistente in tutte le legislazioni europee e che rappresenta un presidio di garanzia da mantenere contro l'arroganza e l'impunità di familismo corruzione e corruttela. Snellendone magari aggravi procedurali con la distinzione tra sospettati e indagati.
Si trova in ARTICOLI / Giustizia-Legalità
Addomesticare i leoni?
La pretesa, ricorrente dai tempi di Cossiga, di riportare nell’alveo dell’indirizzo politico di governo l’esercizio del potere giudiziario verrebbe definitivamente legittimata se venisse approvata la riforma costituzionale della giustizia attualmente in discussione alla Camera
Si trova in ARTICOLI / Giustizia-Legalità
Ancora morti in carcere
L' altissimo dovere costituzionale del Recupero di ogni reo ( ...le pene non possono consistere in trattamenti disumani e DEVONO tendere alla rieducazione del condannato ") non può essere eluso.
Si trova in BLOG / Blog Rosario Patanè
Angelo Vassallo, nove anni dopo continuiamo a chiedere verità e giustizia
Giovedì 5 settembre sarà l’occasione per ripetere ad alta voce che verità e giustizia non possono essere negate alla famiglia e alla democrazia del nostro Paese, cui è stato violentemente sottratto un uomo delle istituzioni.
Si trova in ARTICOLI / Giustizia-Legalità
Anniversario della morte di Giacomo Matteotti
Cento anni di intrighi, di complici silenzi e di incomprensibili bugie
Si trova in BLOG / Blog Barbara Fois
Appello per un governo politico di risorgimento democratico
E' necessario fermare il progetto autoritario della Lega. Liberacittadinanza aderisce all'appello dei Giuristi Democratici e invita a firmarlo al link in calce al testo.
Si trova in ARTICOLI / Politica
ASSANGE E LA DEMOCRAZIA USA, DEL PRESIDENTE BIDEN
Sarebbe necessaria una grande campagna per la libertà di Assange nonché la sua candidatura a Premo Nobel per la Pace... ma invece abbiamo un governo che tace su Assange
Si trova in ARTICOLI / Giustizia-Legalità
Assange, sentenza contro diritti umani e democrazia
Se perde WikiLeaks, esce sconfitta completamente la libertà di informazione. Sarebbe un precedente gravissimo: la verità sulle guerre, d’ora in poi, sarà solo quella del potere
Si trova in ARTICOLI / Giustizia-Legalità
Autonomia differenziata: ovvero privilegiata
C’è il rischio che non serva a differenziare ma piuttosto a privilegiare quelle parti del Paese che già sono più avanti: una autonomia privilegiata, contraria al principio supremo posto dall’art. 5 della Costituzione.
Si trova in ARTICOLI / Giustizia-Legalità