464 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento








Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Cosa c’è dietro la guerra dei dazi
La strategia dei contro dazi rischia di essere facilmente schiacciata dalla logica della trattativa con ogni singolo paese da parte degli Usa e dal maneggio alternato del bastone e della carota.
Si trova in ARTICOLI / Economia
LA POTENZA CINESE E IL BLOOMBERG DEI DAZI USA CONTRO LA CINA
La continuità della guerra è stata voluta dalle forze imperialiste in decadenza USA/NATO, proprio per cercare di sconfiggere o indebolire la Russia, per dopo puntare il loro attacco contro la Cina.
Si trova in BLOG / Blog Umberto Franchi
TRUMP: ADESSO E' UN MOMENTO GRANDIOSO PER COMPRARE!
Circondato egli da una pletora di ricchissimi, di predicatori fuori di testa, di razzisti e di negatori di diritti anche i più elementari. Lo stesso presidente americano incarna tutto ciò. Una sola esortazione: "SVEGLIATI AMERICA" da un incubo che rischia di travolgere la stessa Europa.
Si trova in ARTICOLI / Economia
Africa: anno nuovo, vecchio debito
Il discorso di Sankara si concludeva con un fosco presagio: “Se il Burkina Faso è il solo a rifiutarsi di pagare, io non sarò più qui per la prossima conferenza” e, infatti, fu assassinato tre mesi dopo da un complotto interno, sostenuto da Francia, Usa e Libia.
Si trova in ARTICOLI / Economia
CHE TEMPO FA ?
il “libero mercato” e la globalizzazione mondiale spostando ricchezze dai poveri ai ricchi ha arricchito una minoranza... ma ha fallito distruggendo la maggioranza delle Persone e l’ambiente,... e perseverare non è più possibile !....
Si trova in ARTICOLI / Politica
“Avete reso l’università un’azienda. Perseguendo solo il profitto”
Questa è solo una delle dure affermazioni, quella che circola maggiormente in queste ore, dopo la diffusione su larga scala del discorso tenuto da tre studentesse della Scuola Normale Superiore di Pisa, in occasione della cerimonia di consegna dei diplomi del 9 luglio scorso.
Si trova in ARTICOLI / Cultura
L’impresa può tutto
Quando vedo il capo della lobbying dell’alta finanza sommare la carica di capo di governo – scrive Paolo Cacciari – allora capisco che davvero le imprese possono tutto…”
Si trova in ARTICOLI / Economia
LA VERGOGNA DELL’ITALIA !
TARIFFE, PENSIONI, SALARI - LA VERGOGNA DELL’ITALIA E’ QUESTA:
Si trova in ARTICOLI / Politica
L’occidente del dio Thor e il multipolarismo Brics
Non vi sono dichiarazioni politiche chiare contro l’imperialismo statunitense né passi avanti concreti nella sfida all’esorbitante privilegio del dollaro. Gli emergenti, Cina in testa, possono aspettare.
Si trova in ARTICOLI / Società
Ladri di futuro
Considerando anche il “solo” 3,5% del Pil, significa destinare 220 miliardi di euro in più alla spesa militare. E significa che ogni manovra finanziaria da qui al 2035 sarà interamente assorbita da questa destinazione, con l’unico problema di dove reperire le risorse. Verranno tagliate le spesa per sanità, istruzione, sociale e verrà accantonata qualsiasi risorsa per la transizione ecologica.
Si trova in ARTICOLI / Economia