557 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento








Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Netanyahu, stop agli aiuti per Gaza: il governo israeliano riapre l’inferno
Ha fatto il giro del mondo la fotografia del primo giorno di Ramadan a Rafah, nel sud della Striscia di Gaza: un lunghissimo tavolo che occupa tutta la lunghezza di una strada tra le rovine e un popolo che, fra quelle rovine, prepara il pasto serale che interrompe il digiuno durante il Ramadan. Gaza vive ancora, nonostante Netanyahu.
Si trova in ARTICOLI / Pace-Guerra
SERRATE Serra!
L’appello per l’Europa di Michele Serra equivale dunque esattamente al tentativo di formare un consenso di massa intorno al piano di guerra elaborato da Draghi. Non è altro se non questo. Va boicottato e, se possibile, qualora ci fossero le forze, contrastato con un contro-presidio, sventolando le bandiere della pace.
Si trova in ARTICOLI / Pace-Guerra
Commemorazione Hiroshima Nagasaki
Dobbiamo essere saldi anche nel nostro quotidiano nello scegliere una direzione vitale, diversa da quella bellica proposta ogni giorno dalle oligarchie che ci governano.
Si trova in ARTICOLI / Pace-Guerra
L’EUROPA-USA-ITALIA: IL RIARMAMENTO
Credo che con Ursula von der Leyen, Macron, Meloni, Starmer… che si esibiscono in una ormai permanente “possessione” guerresca sulla scia della “pace attraverso la forza” dicendo “che se l’Europa vuole evitare la guerra deve prepararsi alla guerra”
Si trova in BLOG / Blog Umberto Franchi
Fermatevi!
Se anche per pura ipotesi la guerra si fermasse di colpo oggi e si imponesse la situazione provvisoria stabilita fin qui dal conflitto, l’aggressore sarebbe premiato dal possesso delle sue conquiste territoriali e l’aggredito punito dalla perdita dei suoi territori.
Si trova in BLOG / Blog Pancho Pardi
Guerra in Ucraina, il fattore disumano
L’Ucraina non uscirà da questa guerra, se mai ne uscirà, più democratica e “denazificata”, ma più autoritaria e militarizzata, come già è ora e con partiti di opposizione e sindacati fuorilegge, scioperi proibiti, informazione controllata, giornalisti indipendenti perseguitati, servizi segreti e ambasciate straniere onnipotenti.
Si trova in ARTICOLI / Pace-Guerra
Netanyahu, Gaza e l’attacco all’Iran: perché la guerra va fermata. Per questo è giusto manifestare
Siamo a un bivio: più armi, o pace e sviluppo sociale? Coesistenza tra diversi, o guerra infinita? Torniamo alle scelte fondamentali prima che sia troppo tardi.
Si trova in ARTICOLI / Pace-Guerra
Se la Meloni abbaia alla CEDU
Senza una giurisdizione che le faccia rispettare, che cosa sono le Carte dei diritti se non parole di carta?
Si trova in ARTICOLI / Pace-Guerra
Nella notte della democrazia
COMUNICATO STAMPA - Il terzo appuntamento di #ultimogiornodigaza è il I giugno
Si trova in ARTICOLI / Pace-Guerra
Vittoria o resa?
Non c’è e non ci sarà libertà quando il prolungamento della guerra è imposto o sostenuto da governi che la fanno fare agli altri. E dio voglia che non decidano o si sentano costretti a farla anche loro: cioè a farla fare ai loro sudditi e ai loro elettori.
Si trova in ARTICOLI / Pace-Guerra