-
Niente di nuovo sul fronte occidentale
-
Secondo il governo Ucraino: “C’è solo un modo per porre fine alla guerra: sconfitte militari della Russia sul campo di battaglia + esaurimento dell’economia russa per le sanzioni + isolamento della Russia sui mercati mondiali + sabotaggio interno nella Federazione Russa = vittoria”
Si trova in
ARTICOLI
/
Pace-Guerra
-
Come ci hanno defraudato dell’avvenire
-
Nel 1989 il treno della Storia era stato messo su un binario che correva verso un avvenire luminoso. Purtroppo quell’avvenire che ci avevano promesso con la caduta del muro di Berlino è tramontato nell’arco di una generazione. Ciò non è stato frutto del naturale svolgimento delle vicende umane, bensì di scelte precise degli architetti dell’ordine mondiale che ci hanno derubato dell’avvenire e ci hanno fatto precipitare in questa miserabile condizione di guerra, dalla quale non riusciamo a uscire.
Si trova in
ARTICOLI
/
Società
-
Giornata della nonviolenza: è il momento di reclamare il diritto alla pace
-
La nostra collaboratrice Laura Tussi, saggista e attivista, approfitta della ricorrenza di oggi, 2 ottobre, giornata internazionale della nonviolenza, per riflettere sul tema del diritto – e dovere – alla pace. Dal cambiamento personale e interiore alla legislazione internazionale, le strade che portano a questo traguardo sono diverse. Incamminiamoci, dunque.
Si trova in
ARTICOLI
/
Pace-Guerra
-
Le parole di Raniero La Valle all'Assemblea del 30 settembre
-
Temiamo che la guerra in Ucraina possa portare a nuovi fascismi
Si trova in
ARTICOLI
/
Pace-Guerra
-
Coordinamento per la pace: Milano si mobilita contro tutte le guerre
-
MILANO CONTRO TUTTE LE GUERRE
“L’Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali”.
Si trova in
ARTICOLI
/
Pace-Guerra
-
L’arte per il bene e la pace. I teatri d'Italia per il cessate il fuoco e una testimonianza da Rafah
-
Dalla Scala di Milano al teatro lirico di Parma all'unisono il motto "Cessate il fuoco" e l'esposizione della bandiera palestinese
Si trova in
ARTICOLI
/
Pace-Guerra
-
Dietro le quinte ed oltre il sangue
-
La finanza è la scienza che studia come far passare i soldi di mano in mano finché non spariscono- Robert Sarnoff
Si trova in
BLOG
/
Blog Corrado Fois
-
Da John Lennon a Danilo Dolci, ecco come il pacifismo contribuì a fermare la guerra in Vietnam
-
oan Baez fu l’icona appassionata dell’opposizione alla guerra. Fece clamore il suo viaggio del 1972 ad Hanoi per solidarizzare con il popolo vietnamita sotto le bombe dei B-52 il cui rombo finirà nel suo disco Where are you now my son. John Lennon poi nel 1969 per protesta contro la guerra restituì il titolo di baronetto alla regina
Si trova in
ARTICOLI
/
Pace-Guerra
-
Video - "Ucraina l'altra verità"
-
Di seguito riportiamo il video di Massimo Mazzucco su Contro Tv dal titolo "Ucraina, l'altra verità". Dura più di un'ora, è vero. Ma è altamente consigliata la visione completa perché è un pregevole lavoro di decostruzione di tutta la propaganda filo Nato che ci assorbe giorno e notte.
Si trova in
ARTICOLI
/
Pace-Guerra
-
Sventare la Pace?
-
Adesso sappiamo che nel marzo aprile del 2022 le Cancellerie dei principali paesi occidentali si sono mosse occultamente per sventare la pace, cioè per evitare che la sciagurata impresa bellica intrapresa dalla Russia, si potesse rapidamente concludere con un accordo di pace, che ponesse le basi per la convivenza pacifica fra le due Nazioni
Si trova in
ARTICOLI
/
Pace-Guerra