38 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento








Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Educare e non militarizzare
Dialoghi con Antonio Mazzeo
Si trova in ARTICOLI / Fascismo-Antifascismo
EDUCAZIONE CIVICA
Insegniamo semplicemente ai giovani a difendere i principi su cui la nostra Repubblica democratica e antifascista è nata
Si trova in ARTICOLI / Costituzione
GENTILE MINISTRO GELMINI...
Contro la sistematica demolizione della scuola pubblica Ricordiamo e non siamo indifferenti. Giovanni Falcone lo aveva già capito : "Contro la mafia è necessario un esercito di maestri"
Si trova in Articoli Old
Il diritto al futuro
Si trova in Articoli Old
Il presepe, la laicità dello Stato, il razzismo
A scuola non si fa il presepe: si fa l’Italia. O si muore: di razzismo, e ignoranza
Si trova in ARTICOLI / Società
Il virus della stupidità corre sul filo…
A Savona si impedisce a un bimbo in quarantena di seguire le lezioni in DAD
Si trova in BLOG / Blog Barbara Fois
In lotta per esistere e partecipare
Si trova in Articoli Old
L'Educazione alla pace per decostruire il potere e i miti della razza e dell'eroe.
La scuola ha il compito di costruire un’alternativa, un baluardo e un’azione di contropotere, decostruendo e ricostruendo le idee, indicando ai giovani la possibilità di scegliere tra un pensiero conformista e allineato al potere e uno stile di vita libero e divergente
Si trova in ARTICOLI / Cultura
La Gelmini è legge tra bugie e provocazioni
Ieri a piazza Navona hanno fatto il loro ingresso sulla scena i provocatori neofascisti. Sono arrivati con un camion dalla musica assordante e hanno coperto l'altoparlante dei manifestanti pacifici che da più giorni, anche con la pioggia, hanno presidiato la Corsia Agonale, varco che unisce la piazza alla sede del Senato. Schierati in falange militare hanno picchiato gli studenti pacifici, mandandone qualcuno all'ospedale.
Si trova in Articoli Old
La precarietà accademica, ovvero il gioco del silenzio
Consapevolezza dei diritti e critica dei privilegi, su questi punti è necessario operare per avere un lavoro dignitoso, per non insegnare più gratis, per dare continuità alla ricerca. Per poter parlare
Si trova in Articoli Old