387 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento








Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
ALLA GUERRA ! ALLA GUERRA! LA DEMENZA SENILE DELL'OCCIDENTE
Il Segretario della difesa USA dice che se la Russia vince la guerra in Ucraina la NATO deve entrare in guerra atomica contro la Russia, con quello che ne consegue in termini di uso delle armi atomiche ed anche la possibile fine dell'Umanità sulla terra.
Si trova in BLOG / Blog Umberto Franchi
A Gaza non arrivano gli aiuti
Appello di Amnesty International : Israele lasci entrare gli aiuti, la popolazione civile di Gaza ne ha disperatamente bisogno.
Si trova in ARTICOLI / Pace-Guerra
La costruzione di un sistema di guerra
La transizione egemonica mondiale da Ovest ad Est è probabilmente un processo storico inarrestabile. Ma non sta scritto che debba avvenire, come nelle precedenti transizioni, come un esito di una guerra, che in questo caso, lascerebbe poche speranze per la sopravvivenza delle specie viventi su questo nostro pianeta.
Si trova in ARTICOLI / Pace-Guerra
Il ‘DEBITO BUONO’ …. e l’HOMO SAPIENS…
Perchè a causa della nostra BRAMOSIA di POTERE, non riusciamo ad essere VERI UOMINI ???? Ai posteri…, se ci saranno !
Si trova in BLOG / Blog Maurizio Sbrana
Pace Terra Dignità nel giorno dei funerali di Navalny
Non dimenticare i 30 mila Navalny morti non di freddo a Gaza. Incompatibile la posizione della von der Leyen alla presidenza della Commissione europea
Si trova in ARTICOLI / Pace-Guerra
Macron vuole che l’Europa entri in guerra con la Russia!
L’Associazione Pace Terra Dignità chiede al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella di imporre il rispetto della Costituzione che ripudia la guerra.
Si trova in ARTICOLI / Pace-Guerra
I perché di questa inutile guerra e come se ne esce
L’Europa deve scegliere se seguire l’egemonia degli Usa nella guerra perpetua contro la Russia e la Cina, o se invece dotarsi di un sistema di sicurezza proprio che risponda ai suoi reali bisogni e interessi. In questo sistema, la Russia giocherebbe un ruolo costruttivo e l’Ucraina sarebbe un Paese neutrale sostenuto dalla sicurezza collettiva in Europa.
Si trova in ARTICOLI / Pace-Guerra
Sangue, sangue e ancora sangue
Gli Usa non ritengono possibile una tregua in Palestina e pongono il veto alle nazioni unite, aprono nuovi conflitti e la Germania riconverte la propria economia in economia di guerra. Passo e chiudo
Si trova in ARTICOLI / Pace-Guerra
Il Patto Meloni-Zelensky
Stipulare un’alleanza militare con un paese in guerra, che prevedibilmente per molti anni rimarrà in una situazione di conflitto con la Russia, anche se domani intervenisse il cessate il fuoco, è quanto di più insensato e pericoloso si possa immaginare.
Si trova in ARTICOLI / Pace-Guerra
Il diritto internazionale di fronte al genocidio dei Palestinesi
La Corte internazionale di giustizia, su richiesta del Sudafrica, dovrà stabilire se ci troviamo di fronte a un vero e proprio genocidio nel senso della Convenzione delle Nazioni Unite in materia. Obblighi di prevenzione del genocidio incombono anche su tutti gli altri Stati, che devono astenersi da ogni appoggio e complicità nei confronti di Israele.
Si trova in ARTICOLI / Pace-Guerra