Miserabilia

Spigolature su un governo di destra che usa qualunque bassezza pur di raccattare voti e autolegittimarsi

di Barbara Fois

 

Primo piano

Gaza: impedire che la guerra continui dopo la guerra

A Gaza è calato l’inferno sopra una popolazione di oltre due milioni di individui. Di fronte a una situazione così orribile, scompaiono le ragioni e i torti di una parte o dell’altra. Questa realtà è inaccettabile, la comunità internazionale, tutti gli Stati hanno il dovere di agire per fermare il massacro e ristabilire la pace.

di Domenico Gallo

 

Con qualche distinguo

La bellezza del cosmo è data sia dalla unità nella varietà, che dalla varietà nell’unità- Umberto Eco

di Corrado Fois

 

FISCO IN ITALIA. Occorre riformare il concetto di CAPACITÀ CONTRIBUTIVA…

Le modalità di tassazione attuali non faranno altro che peggiorare ulteriormente in futuro la struttura socio-economica dell’Italia

di Maurizio Sbrana

 

Anci: "Governo rifletta sui tagli ai Comuni, lavoriamo per ridurre impatto sui servizi"

Presentato documento sulla legge di bilancio alle commissioni congiunte Bilancio di Camera e Senato

di ANCI

 

Premierato, così Meloni avvicina l’Italia alla democratura polacca

Le componenti politiche dell’opposizione parlamentare e non, le persone e le associazioni che capiscono la gravità della proposta di cambiare la Costituzione su aspetti decisivi debbono respingerla con una campagna di demistificazione e di informazione preparando la costruzione dei comitati per il No al prossimo referendum costituzionale per respingere il disegno della destra più destra di uscire dall’alveo della Costituzione del 1948 democratica e antifascista.

di Alfiero Grandi

 

Grazia

Una breve nota sulla grazia all’assassino di Politkovskaya

di Pancho Pardi

 

Contro la “riforma” costituzionale, la parola ai cittadini. Prepararsi al referendum

La parola, dunque, al popolo sovrano: in un referendum in vista del quale il fronte del No deve costruirsi fin da ora nel modo più ampio, fattivo e capace di prendere parola su ogni telefono, in ogni piazza, in ogni televisione.

di Tomaso Montanari

 

Le donne contro la guerra

Il fascismo aveva educato le donne a fare i figli per la guerra, invece le donne i figli devono farli per la pace e per un mondo migliore. Nel secondo dopoguerra, si rafforza un impegno contro la guerra sempre più rilevante e capillare

di Laura Tussi

 

Confini, ostacolo alla ricostruzione di una vera convivenza

Sempre più i confini si manifestano come ostacolo alla ricostruzione di una vera convivenza

di Guido Viale

 

Altri articoli

 

Autonomia, se De Luca guida il fronte del nodi Massimo Villone

Intervista a Vittorio Agnoletto sul film “C’era una volta in Italia. Giacarta sta arrivando”di Laura Tussi

 

Appuntamenti

 

09/11 - GUERRA MONDIALE A PEZZI . E PROSPETTIVA DI UN NUOVO ASSETTO MULTIPOLARE - percorsi di approfondimento


Disiscriviti

Powered by EmailOctopus