Pochi sanno che, con lo schieramento degli euromissili la tensione fra i due blocchi era arrivata ad un punto tale che nel novembre del 1983, il potere militare sovietico interpretò l’esercitazione militare della NATO Able Archer, come un attacco realmente in corso e mise i suoi missili balistici in stato d’allerta, pronti al lancio.
Come sostiene lo storico Matteo Millan, il fascismo è stato e continua ad essere un regime basato solla violenza politica, sociale e culturale, con il fine dell’atomizzazione l’individuo ed il pieno controllo ideologico, culturale e politico , interclassista, ma a sostegno degli interessi del capitalismo.
Una vittoria del “Sì” nei referendum potrebbe provocare anche il blocco degli attacchi alla Costituzione rappresentati dal premierato e dalla separazione delle carriere, e forse un cambiamento sostanziale dello scenario politico.
Possibile che proprio nessuno sia in grado di COMPRENDERE CHE IL TEMPO A NOSTRA DISPOSIZIONE STA FINENDO ?
(Come diceva EINAUDI…: “Conoscere, per Deliberare”…).
Se ad accorrere sulle” montagne” tra i “boschi “della determinazione più ferrea e tenace si rivedono i giovani, una nuova “meglio gioventù“ che non intende transigere e donne e uomini di tutte le età e condizioni, allora questa è RESISTENZA !
Elaborato di ricerca del saggio inedito CREATIVITA’, ARTE E CAMBIAMENTO di Boris Luban-Plozza, Presidente della Federazione di Medicina Psicosomatica e Sociale- Ascona, Svizzera e Antonino Minervino, membro del direttivo della Società Italiana di Medicina Psicosomatica
Qualcuno, in questi giorni, ha chiesto al governo di sciogliere le formazioni fasciste, seguendo il dettato costituzionale e le leggi approvate nei decenni successivi. Sarebbe dirompente, Fratelli d’Italia avrebbe l’opportunità di sbaragliare le accuse in un attimo