La raccolta firme per il referendum contro la riforma costituzionale della giustizia sta andando molto bene, in sole due settimane abbiamo superato le 226.000 firme. Tuttavia occorre ancora uno sforzo: dobbiamo assolutamente raggiungere e superare l’obiettivo delle 500.000 firme entro il 30 gennaio.

Invitiamo chi non lo ha ancora fatto a firmare e chi lo ha già fatto a invitare altri a farlo.

Dobbiamo fermare questo arrogante governo che non tollera il controllo di legalità e per questo non esita a stravolgere la nostra Costituzione.

TRAVOLGIAMOLI DI FIRME!

 Di seguito il link per firmare:

https://firmereferendum.giustizia.it/referendum/open/dettaglio-open/5400034

 

 

Appello per la difesa della legalità e del diritto internazionale

Non possiamo andare avanti così!

di Flavio Lotti, Marco Mascia

 

Primo piano

La raccolta di firme dà il via alla campagna per il No al referendum, uniti a difesa dell’autonomia della magistratura

La raccolta delle firme ci sta dando più tempo che va utilizzato con il massimo impegno unitario per creare una risposta di massa per il NO. Il 10 parteciperanno anche i partiti che hanno firmato per il No e il comitato referendario dell’Anm per il No.

di Alfiero Grandi

 

Le firme e il referendum per fermare il governo

Nessuno si illuda. Ricordate Meloni sull’elezione diretta del premier? Volete decidere voi o lasciar decidere il Palazzo? Ottimo spot, ma sia chiaro che dopo il voto fatidico per il popolo sovrano c’è la mordacchia. Per questo, fermiamoli oggi con le firme e domani con il voto.

di Massimo Villone

 

“Quale tipo di umanità può salvarci dal pensiero bellico” ?

Le splendide e importantissime mobilitazioni per la Palestina hanno messo una grande paura ai governi di tutta Europa, perchè c'è il timore che i popoli riprendano a lottare davvero per i propri interessi e per la pace.

di Martino Bonardi

 

Usa-Venezuela: attacco colonialista, ma al buio

È molto difficile che si verifichi una capitolazione. A norma di Costituzione, la vicepresidente dovrebbe convocare entro un mese le elezioni, che si svolgerebbero all’insegna di un patriottismo favorevole alla causa chavista.

di Pino Arlacchi

 

A chi inviamo le armi?

Ora, per coerenza, l’Ue dovrebbe inviare armi ai seguaci di Maduro aggrediti e sanzionare con 22 pacchetti gli Usa aggressori.

di Marco Travaglio

 

Gaza - Vergogna senza fine

Israele blocca le ONG: dieci governi occidentali firmano contro il blocco. L’Italia non aderisce all’appello.

di Paolo Consiglio

 

Una firma per un futuro migliore

Quindici avvocati e professori di diritto costituzionale hanno promosso la raccolta delle 500mila necessarie perché siano i cittadini ad indire il referendum oppositivo.

di Raffaele Miraglia

 

REFRENDUM GIUSTIZIA : APPELLO AL VOTO

Se non voterai e non sconfiggerai la cosiddetta riforma della giustizia, scoprirai in breve tempo di essere diventato un suddito costretto a subire un potere che non potrai più controllare.

di Redazione LC

 

Altri articoli

 

Maschi in guerradi Guido Viale

L’Europa non è mai stata un continente di pacedi Laura Tussi

Trump apprezza il difficile compito dello speaker: Johnson stenta a mantenere uniti i parlamentari unitidi Domenico Maceri


Disiscriviti

Powered by EmailOctopus