Posta dei lettori
Lascio il Movimento 5 Stelle
Monica Fontanelli
Pubblichiamo questa lettera di una visitatrice del nostro sito che espone il suo punto di vista sul movimento 5 Stelle, supportato da valide ragioni, Invitiamo i nostri visitatori a commentarla
KANT, IL “CASO DEL NANO” ED IL VALORE DELLA DIGNITA’…
Gaspare Serra
LETTERA ALL’AGGRESSORE DEL PREMIER (E, SOPRATTUTTO, AD OGNI POSSIBILE “EMULATORE”)
LA RETORICA DELLA MORTE
Peppe
L’educazione civica e politica: da Obama alla “Bestia”
Orlandini Giancarlo
Caro dottor Pardi,
le invio questa nota che riguarda la comunicazione con il pubblico di tutti i nostri parlamentari. La legga per cortesia, assieme alla mail del Vicepresidente USA, Mr. Biden, che trova in calce.
Questo decreto correttivo non deve passare
Marco Bazzoni-Rappresentante dei lavoratori per la sicurezza, Operaio Metalmeccanico - bazzoni_m@in.it
Io credevo di averle sentite tutte nella mia vita, ma mai avrei immaginato di leggere questa notizia: "Si infortuna sul lavoro, l'azienda gli fa una contestazione disciplinare"
Un paradosso estivo
Lino D’Antonio - Napoli
E’ più che giusto che il Presidente Napolitano affermi che durante il G8 debbano cessare le polemiche per il bene dell’Italia, per l’occasione dovrebbe risultare un Paese normale. Capisco le Sue preoccupazioni di Padre Nobile, ma con tutto il rispetto possibile, forse esse sono eccessive: “Qui tutto ormai è desertificato ed omologato”.
Una voce sull'Iran
Gabriella Magnano
Vorrei pubblicare, per gentile concesssione dell’Autore, queste lettere inviatemi da Esmail Mohades, Portavoce dell’Associazione dei Laureati Iraniani in Italia, perché esprimono sulla situazione in Iran un punto di vista particolare, oltre che privilegiato. E perchè non conosco altro modo di essere solidale.
NOG8 INBICI: 2-4 luglio 2009
nog8.inbici@tiscali.it
Proponiamo un evento politico di cui protagonisti siano cittadini e cittadine con i loro problemi quotidiani: un percorso attraverso alcuni paesi della Sardegna usando la bicicletta come mezzo di locomozione: Decimoputzu, Samassi, Pabillonis, Santa Giusta e Nurachi.
Nessuna democrazia è senza conflitto
André Bellon - Le Monde Diplomatique (traduzione dal francese di José F. Padova)
Celebrare la sovranità popolare e farsene beffe è annoverato fra le forme imposte del gioco politico.
Come la penso in proposito del ritorno dei cittadini a contare qualcosa in Italia…
Giovanni Scavazza
Il vero cancro che ha colpito la politica italiana, è che la politica serve solo a chi fa politica; è diventata tutta autoreferenziale; è diventata una carriera, ben pagata, piena di privilegi, che come tale, attira tutti i peggiori figuri di una società; ce la vedi una persona seria a fare politica oggi?
Gli altarini cominciano a scoprirsi….
Giovanni Scavazza
Perché Berlusconi non è mai stato così debole?... perché è al centro di attacchi, spiate, manovre torbide, esattamente come Prodi due anni fa?...è evidente perché: …perché non era questo lo scenario perseguito fin dal 2006 dai maggiori azionisti della politica italiana
I pericoli della democrazia
Raffaele Grande
Anche il miglior sistema di governo può oggi nascondere rischi