439 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento








Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
“Seguo la lezione di Mosè, non sono un traditore”, intervista a Moni Ovadia
"Si sta rispondendo a un orrore con un crimine. I morti di Gaza sono benzina per il terrorismo. Netanyahu? Un fascista. Chi usa la Shoah per giustificare le azioni di Israele è il peggiore degli antisemiti. Due Stati? Scemenze"
Si trova in ARTICOLI / Pace-Guerra
“Vincere”: il conto arriva alla fine
A Ramstein, il 26 aprile, è partita la fase due della guerra che si pone l’obiettivo di porre le forze armate ucraine, in grado di pervenire alla sconfitta della Russia, sia pure a prezzo di un conflitto destinato a durare mesi, se non anni. Ma la Storia insegna che i conti spesso non tornano
Si trova in ARTICOLI / Pace-Guerra
“Zelensky salito al potere con un colpo di Stato, guerra è tra Russia e Nato”, intervista a Luciano Canfora
L’Unione europea, che purtroppo non esiste, avrebbe dovuto avere una politica unica su questo come su altri terreni. È piuttosto sconcertante e politicamente sbagliato che ognuno vada per conto suo
Si trova in ARTICOLI / Pace-Guerra
‘Dacci oggi il nostro TANK quotidiano’ … E la tragica FARSA continua !
Soltanto RAGIONANDO si può uscire dal ginepraio in cui ci hanno cacciato Russia e USA, per i loro sogni egemonici, ed ai quali si sono prontamente accodati i ‘cagnolini’ della nostra Unione Europea, invece che far funzionare i loro ‘CERVELLI’, in tutta autonomia!
Si trova in BLOG / Blog Maurizio Sbrana
2023-2024: tra guerre e fascismo incombente, non essere ciechi al futuro
Sull’orlo di questo anno terribile che si chiude, mentre se ne apre un altro che si annuncia non meno tremendo, penso che almeno questo dobbiamo impararlo: non dobbiamo distogliere lo sguardo dalla realtà. «Al futuro siamo ciechi, non meno dei nostri padri»
Si trova in ARTICOLI / Politica
«L’Italia ripudia la pace e riconosce la guerra…»
Il limite ignoto. La Costituzione stravolta
Si trova in ARTICOLI / Pace-Guerra
A Cagliari il 2 giugno la marcia per dire no alla militarizzazione della Sardegna
Non sono mancati gli interventi, orgogliosamente indipendentisti, con l’ennesimo appello ai sardi a scoprirsi consapevoli di essere asserviti a uno Stato italiano che della Sardegna ha fatto da sempre solo terra di predazione
Si trova in ARTICOLI / Pace-Guerra
A Gaza non arrivano gli aiuti
Appello di Amnesty International : Israele lasci entrare gli aiuti, la popolazione civile di Gaza ne ha disperatamente bisogno.
Si trova in ARTICOLI / Pace-Guerra
A Nörvenich la popolazione scende in strada per dire “no!” alle armi nucleari
L’intellettuale e attivista di pace Daniele Barbi ci racconta cosa sta succedendo a #Nörvenich, in Germania. Durante delle esercitazioni dell’esercito #NATO gli attivisti per la pace e la popolazione hanno manifestato per richiedere la sospensione delle esercitazioni di guerra e lanciato un monito sul pericolo di conflitto nucleare.
Si trova in ARTICOLI / Pace-Guerra
A novanta secondi dalla fine
Dopo la bellissima manifestazione nazionale del 5 novembre, il 24 febbraio -anniversario dell’inizio della guerra- dobbiamo tornare nelle piazze di tutte le città. Non solo in Italia, in tutto il mondo.
Si trova in ARTICOLI / Società