439 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento








Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Gaza. Oltre la vendetta: il nulla
Quello che rende ancora più fosca la tragedia di Gaza, è il fatto che non si profila all’orizzonte alcuna prospettiva politica che possa restaurare la pace nella regione. Oltre la vendetta, il governo israeliano non è capace di indicare nulla.
Si trova in ARTICOLI / Pace-Guerra
Gaza: è catastrofe umanitaria. E la responsabilità degli intellettuali?
Ripudiamo la supremazia dei poteri forti che impongono il neoliberismo più depravato e il capitalismo a oltranza che ancora dichiara le guerre e si muove esclusivamente per intenti economici e per il "dio" denaro.
Si trova in ARTICOLI / Pace-Guerra
Gaza: il buio oltre la strage
Il cessate il fuoco è una necessità improrogabile per qualunque soluzione politica ma non basta Per porre fine al conflitto si deve togliere lo scarpone chiodato di Israele dal collo degli abitanti di Gaza
Si trova in ARTICOLI / Pace-Guerra
Gaza: impedire che la guerra continui dopo la guerra
A Gaza è calato l’inferno sopra una popolazione di oltre due milioni di individui. Di fronte a una situazione così orribile, scompaiono le ragioni e i torti di una parte o dell’altra. Questa realtà è inaccettabile, la comunità internazionale, tutti gli Stati hanno il dovere di agire per fermare il massacro e ristabilire la pace.
Si trova in ARTICOLI / Pace-Guerra
Gaza: non è difesa è genocidio
Se l’obiettivo perseguito è quello della guerra per distruggere Gaza, identificata come il male assoluto, la condotta di Israele, anche in senso tecnico-giuridico, rientra nel concetto di “genocidio” come definito dalla Convenzione Onu del 9 dicembre 1948 per la prevenzione e repressione del delitto di genocidio
Si trova in ARTICOLI / Pace-Guerra
Germania Nera
Si abbaglia il popolo con una grande bugia, non con una piccola- Hitler
Si trova in BLOG / Blog Corrado Fois
Ghedi e Aviano e Sigonella e Taranto e altri presidi militarizzati dalla Nato, come Comiso negli anni '80, non devono diventare l’Hiroshima di domani !
Una raccolta di firme contro questi ordigni militari di distruzione di massa costituisce un richiamo al principio di responsabilità e al ‘principio speranza’ per un appello al ragionamento perché da 'homo sapiens stiamo diventando homo demens', come sostiene Alex Zanotelli.
Si trova in ARTICOLI / Pace-Guerra
Ghedi si mobilita contro la guerra e le armi nucleari
Sapevate che l'aeroporto militare di #Ghedi (BS) ospita decine di testate nucleari americane? Ed è per questo che proprio qui si è tenuto il convegno “Contro la guerra e la presenza di armi nucleari in Italia”.
Si trova in ARTICOLI / Pace-Guerra
Giocare a scacchi con la morte
Il discorso di Putin la mattina del 21 settembre ha evocato scenari apocalittici facendo comprendere all’opinione pubblica mondiale quanto sia concreto il rischio di un’ulteriore escalation del conflitto, in fondo alla quale c’è il ricorso alle armi nucleari.
Si trova in ARTICOLI / Pace-Guerra
Giorgio Cremaschi: “Su Gaza l’occidente usa un doppio standard”
Se protesti per Gaza, per la Palestina, per l’ambiente, per il lavoro, sei un violento e un antidemocratico.
Si trova in ARTICOLI / Pace-Guerra