351 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento








Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
America : ovvero … non sono tristi solo i tropici
..Mentre voi dormite La Trippa lavora. Vota Antonio, vota Antonio ( Totò ) - La memoria corta dei votanti  americani è ciò che mantiene i nostri politici in carica ( Will Rogers )
Si trova in BLOG / Blog Corrado Fois
Capitalismo pandemico e obiettivi delle lotte sociali
La ferocia della crisi capitalista è acuita dalla pandemia. Serve un progetto politico e sindacale che sappia combattere le iniquità strutturali del capitalismo unificando i soggetti colpiti dalla crisi.
Si trova in ARTICOLI / Economia
Francesco Piobbichi, il disegnatore sociale che mette la sua arte al servizio delle persone migranti
Dall'Umbria a Lampedusa, la vita di Francesco Piobbichi segue un filo rosso: quello dei diritti degli "invisibili", delle persone di cui si parla solo quando un telo bianco ne copre il corpo o la loro baracca brucia. Attraverso la sua arte, Francesco dà voce a loro, raccontando le loro storie e sostenendoli attivamente nell'affermazione dei loro diritti.
Si trova in ARTICOLI / Società
I Miserabili
Piccole storie di piccoli uomini
Si trova in BLOG / Blog Barbara Fois
Colui che sussurrava nel buio
Quello che la gente credeva di aver visto erano forme organiche diverse da qualsiasi altra conosciuta– H.P. Lovercraft ( Whisperer in the darkness )
Si trova in BLOG / Blog Corrado Fois
LA SOCIETA’ STUPRATA
Quello che manca oggi è una forte lotta di classe e contro il patriarcato... La lotta contro il patriarcato non può che essere anche lotta di classe, perché il patriarcato è anche, il prodotto della società capitalistica che basa il proprio potere sullo sfruttamento delle risorse e delle persone e sulla manipolazione delle menti.
Si trova in ARTICOLI / Società
Per un Nuovo Umanesimo
Intervista per il MEI - Meeting artisti e etichette indipendenti
Si trova in ARTICOLI / Società
INTELLIGENZA (?) ARTIFICIALE
La coscienza del rischio è stata presente fin dall’inizio, tanto da spingere Isaac Asimov a mettere a punto le tre ‘leggi della robotica’1, che, obbligatoriamente inserite nel cervello ‘positronico’ degli androidi, avrebbero dovuto impedire comportamenti nocivi per l’uomo
Si trova in ARTICOLI / Società
Sul crinale
Una cosa è certa, se la pandemia è una catastrofe naturale, le catastrofi politiche sono nelle nostre mani, possiamo impedirle.
Si trova in ARTICOLI / Società
Lo sfacelo dell’Occidente
Il G7 di Brindisi conferma la crisi dell’Occidente che ha dominato il mondo per cinque secoli e appare oggi privo di ogni prospettiva. Dal cuore dell’Europa occorre a questo punto emergano forze capaci di opporsi a questo sfacelo intessendo rapporti cooperativi e pacifici col resto del mondo
Si trova in ARTICOLI / Società