Il discorso di fine anno delle lavoratrici e dei lavoratori della Gkn

Smettiamo di vivere in un eterno presente senza prospettive, e proviamoci a vincere in Gkn, per dare un esempio contagioso a questo paese e al resto d’Europa. Perché sia un nuovo anno, e non semplicemente un altro anno da passare.

di Dario Salvetti

 

Primo piano

Buon capodanno!!!

Il 2023 ci ha lasciato e arriva un altro anno bisestile…ossignore….

di Barbara Fois

 

2024: un anno cruciale per fermare la riforma costituzionale della destra

La modifica della Costituzione proposta da Giorgia Meloni va respinta perché farebbe male all’Italia. Se, per la forza dei numeri, il Parlamento non riuscirà a fermarla si dovrà tenere aperta ad ogni costo la strada del referendum popolare

di Alfiero Grandi

 

L’anno vecchio del Quirinale

Un discorso veramente senza ombre, in cui non si intravvede ma si vede chiaramente lo scopo: la parte più politica rispetta il copione dettato da Israele e Usa, mescolando omissioni e mezze verità sia rispetto alla guerra russo-ucraina che rispetto alla guerra Israele-Hamas

di Patrizia Cecconi

 

CIAO FELICE BESOSTRI HOMBRE VERTICAL!

Ci ha lasciato l’Hombre Vertical del Socialismo italiano ed Europeo, un Giurista, esperto di pubbliche amministrazioni, diritti umani e protezione delle lingue regionali e minoritarie.

di Aldo Ferrara

 

NON È UN TEST, È UN IMBROGLIO

Chi ci governa usa le armi dell'imbroglio e della mistificazione per il proprio tornaconto, calpestando l'essenza della democrazia: il voto popolare

di Citto Leotta

 

Il centrosinistra può fermare l’assalto alla Costituzione ma deve crederci

Le destre non hanno i due terzi dei parlamentari per evitare il referendum popolare. Solo una frana nell’opposizione può consentire alle destre di evitare il referendum popolare. Se le opposizioni avranno al centro l’obiettivo di attuare e difendere la Costituzione troveranno in questo il fondamento per costruire una schieramento alternativo alle destre, per un’alternativa di governo.

di Alfiero Grandi

 

Uno sparo nel buio

Il medico mi ha detto di non farmi attraversare da pallottole di nessuna natura- Woody Allen

di Corrado Fois

 

La INCONSISTENZA della nostra classe politica e dirigente in genere

Si potrebbe scrivere un libro intero di 500 pagine per denunciare la sciatteria delle nostre classi dirigenti (non soltanto di quelle politiche!), ma credo che sia sufficiente ricordare quello che diceva ENNIO FLAIANO sull’Italia : “” Deve esserci qualcuno che continua a spostare la SOGLIA DEL RIDICOLO “” …

di Maurizio Sbrana

 

Africa: anno nuovo, vecchio debito

Il discorso di Sankara si concludeva con un fosco presagio: “Se il Burkina Faso è il solo a rifiutarsi di pagare, io non sarò più qui per la prossima conferenza” e, infatti, fu assassinato tre mesi dopo da un complotto interno, sostenuto da Francia, Usa e Libia.

di Marco Bersani

 

Quattro giorni in Pronto Soccorso Una testimonianza dalla capitale

Al quarto giorno alle 18 in punto due OS vengono a prendere me e una ragazza in lacrime distesa su una barella per portarci in ambulanza su al reparto: vado via dal Pronto Soccorso dopo quattro lunghi giorni di attesa, che liberazione.

di Maurizio Centi

 

Altri articoli

 

Il richiamo alla partecipazione democratica, monito per la destradi Massimo Villone

QUESTA NOTTE CI HA LASCIATO CARLO FELICE BESOSTRIdi Presidenza del CDC

Riflessioni interculturali per l'attuale genocidio a Gazadi Laura Tussi

Il reddito basico della California: modello per altri Stati? di Domenico Maceri


Disiscriviti

Powered by EmailOctopus