108 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento








Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
La giornata della memoria…perduta!
Mentre l’UNICEF ci informa che 4,8 milioni di bambini ucraini sono stati costretti a lasciare le loro case, in Italia viene istituita la giornata della memoria per celebrare l’avventura del corpo di spedizione italiano in Russia al seguito della Germania nazista
Si trova in ARTICOLI / Fascismo-Antifascismo
Davanti alla violenza non si può restare indifferenti
Il ministro dell’istruzione non condanna gli studenti violenti di destra, ma disapprova la preside che lo fa: il mondo della scuola nella bufera
Si trova in BLOG / Blog Barbara Fois
Sanzionare l’antifascismo?
I molti che continuano a non vedere l’inconfondibile impronta fascista di questo Governo, apriranno gli occhi di fronte alla complice copertura di questo infame pestaggio, e a un ministro che nelle stesse parole nega qualsiasi rischio per la democrazia e minaccia di sanzioni una preside che dice il contrario? Cos’altro dobbiamo aspettare?
Si trova in ARTICOLI / Fascismo-Antifascismo
L’epidemia chiamata fascismo (video)
Quando c'erano i Cantieri: Ascanio Celestini in "Radio Clandestina" - Video
Si trova in ARTICOLI / Fascismo-Antifascismo
Lucca, soldi pubblici a festival di CasaPound. Il sindaco: “Un finanziamento meritocratico”
L’edizione del 2024 promette incontri, dibattiti, presentazioni di libri. Tra gli ospiti annunciati, Federico Palmaroli (Osho), Beatrice Venezi, Stefania Craxi, Francesco Borgonovo. Ci sarà forse spazio anche per qualche saluto romano, vista la dichiarazione di Luca Marsella, portavoce di CasaPound
Si trova in ARTICOLI / Fascismo-Antifascismo
Non sono postfascisti, sono semplicemente fascisti
Quel no pasaran! dei repubblicani spagnoli contro il franchismo valga oggi, qui, in Italia: soggetti come questi non sono degni di rappresentare la Repubblica democratica e antifascista nata dalla Resistenza.
Si trova in ARTICOLI / Fascismo-Antifascismo
LE FOIBE E QUELLI CHE NEL RICORDARE CANCELLANO LA VERITÀ?
Le foibe del 1943 , dopo l'8 settembre, sono state causate dall'oppressione di un ventennio, dalle deportazioni, esecuzioni, arresti, distruzioni di interi villaggi.
Si trova in ARTICOLI / Fascismo-Antifascismo
A, B, C DELLA DEMOCRAZIA. C COME COSTITUZIONE / Su Ilaria Salis dimenticata dall’Italia nelle carceri ungheresi, sullo Stato di diritto, sull’Europa e l’antifascismo
Chi dice di essere antifascista e, disprezza la libertà, l’uguaglianza dei diritti, la giustizia e lo Stato di diritto, dice il falso. Perché non è antifascista.
Si trova in ARTICOLI / Costituzione
"CasaPound è fascista", chiusa l'inchiesta per l'aggressione corteo antiSalvini. Cassazione: giusto sequestro sede
Avviso di conclusione delle indagini per l'aggressione ai manifestanti che protestarono contro il vicepremier. La Cassazione conferma i sigilli per la sede dell'associazione di estrema destra. Gesmundo (Cgil): "Il vicepremier sciolga CasaPound"
Si trova in ARTICOLI / Fascismo-Antifascismo
Premierato, così Meloni avvicina l’Italia alla democratura polacca
Le componenti politiche dell’opposizione parlamentare e non, le persone e le associazioni che capiscono la gravità della proposta di cambiare la Costituzione su aspetti decisivi debbono respingerla con una campagna di demistificazione e di informazione preparando la costruzione dei comitati per il No al prossimo referendum costituzionale per respingere il disegno della destra più destra di uscire dall’alveo della Costituzione del 1948 democratica e antifascista.
Si trova in ARTICOLI / Politica