440 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento








Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Viviamo la crisi economica più grave dal secondo dopoguerra. Ma i veri danni si vedono adesso
Fintanto che proseguirà lo Stato del laissez faire, e che tutti gli organi preposti al controllo di legalità e quelli preposti alla formazione di una coscienza collettiva non faranno il proprio dovere efficacemente, resterà un Paese di serie B.
Si trova in ARTICOLI / Economia
PATRIOTI ITALIANI (e la Realtà)
L'Italia complessivamente non è affatto FERMA... La creazione di ricchezza continua, e i dati ufficiali ce ne danno la conferma
Si trova in BLOG / Blog Maurizio Sbrana
Se Draghi non interviene, Cingolani ci lascia in mezzo al guado
L’obiettivo, entro il 2030, di 60 GigaWatt di rinnovabili, è possibile. Si può realizzare anche prima, se gli investimenti partono con iniziative pubbliche conseguenti
Si trova in ARTICOLI / Economia
La 'PATRIMONIALE' vagheggiata dalla Sinistra è considerata una RAPINA dall'On.MULÉ ...
L'esimio On. MULÉ afferma (come apparso su 'Il Giornale' ) che imporre una patrimoniale a partire da una base di 500.000 euro allo 0,2% (fino a 1 milione di euro, e cioé tra 1.000 euro e 2.000 euro !...) equivarrebbe ad una vera e propria RAPINA !
Si trova in BLOG / Blog Maurizio Sbrana
LA GRANDE RECESSIONE CHE VERRA’
Alternative per il Socialismo n 57
Si trova in ARTICOLI / Economia
Africa: anno nuovo, vecchio debito
Il discorso di Sankara si concludeva con un fosco presagio: “Se il Burkina Faso è il solo a rifiutarsi di pagare, io non sarò più qui per la prossima conferenza” e, infatti, fu assassinato tre mesi dopo da un complotto interno, sostenuto da Francia, Usa e Libia.
Si trova in ARTICOLI / Economia
CHE TEMPO FA ?
il “libero mercato” e la globalizzazione mondiale spostando ricchezze dai poveri ai ricchi ha arricchito una minoranza... ma ha fallito distruggendo la maggioranza delle Persone e l’ambiente,... e perseverare non è più possibile !....
Si trova in ARTICOLI / Politica
“Avete reso l’università un’azienda. Perseguendo solo il profitto”
Questa è solo una delle dure affermazioni, quella che circola maggiormente in queste ore, dopo la diffusione su larga scala del discorso tenuto da tre studentesse della Scuola Normale Superiore di Pisa, in occasione della cerimonia di consegna dei diplomi del 9 luglio scorso.
Si trova in ARTICOLI / Cultura
L’impresa può tutto
Quando vedo il capo della lobbying dell’alta finanza sommare la carica di capo di governo – scrive Paolo Cacciari – allora capisco che davvero le imprese possono tutto…”
Si trova in ARTICOLI / Economia
LA VERGOGNA DELL’ITALIA !
TARIFFE, PENSIONI, SALARI - LA VERGOGNA DELL’ITALIA E’ QUESTA:
Si trova in ARTICOLI / Politica