-
Sanatoria per tutti, nessuno escluso
-
Regolarizzare la posizione dei migranti, indipendentemente dal loro status di lavoratore utile a questo o quel comparto produttivo, significa riconoscere innanzitutto l’essere umano e il suo diritto a esistere
Si trova in
ARTICOLI
/
Società
-
Niente DOVRA’ ESSERE più come prima
-
Sono tanti quelli che, in piena emergenza, lavorano febbrilmente perché tutto torni a essere “come prima”. Peggio di prima. Sono le migliaia di imprenditori che si affollano a chiedere la “riapertura” senza neppure aver mai veramente “chiuso”
Si trova in
ARTICOLI
/
Società
-
“Spillover”, una nuova normalità
-
Perché i governi, i partiti politici, gran parte degli intellettuali e la quasi totalità dei giornalisti incitano a “tornare alla normalità” e mettono le chiavi in mano agli economisti e ai manager, i quali non possono che replicare quel che ci ha portato alla catastrofe?
Si trova in
ARTICOLI
/
Ambiente
-
Pancho Pardi - Coronavirus
-
Si trova in
BLOG
/
Blog Pancho Pardi
-
ITALIA : il Paese dei " PERCHÉ ? "
-
Una pletora di interrogativi, ai quali si continua da decenni a non dare risposta...
Si trova in
BLOG
/
Blog Maurizio Sbrana
-
Roma, lettera insegnanti istituto Salacone a Mattarella: "Siamo coi rom, ma lo Stato dov'è?"
-
Nei giorni delle proteste di Casal Bruciato, a Torrenova una staffetta tra mamme e maestre per proteggere una donna nomade, e i suoi figli, assegnatataria di una casa popolare. Oggi l'appello al capo dello Stato: "E' normale che delle persone debbano organizzare dei turni per salvaguardare l'incolumità di una di loro?"
Si trova in
ARTICOLI
/
Società
-
Al di là dell’emergenza: il nodo dell’intervento pubblico
-
La nuova mano forte della Confindustria vuole giocare le sue carte non solo nel nostro paese, ma in Europa e nel mondo, per guidare a modo suo la fase successiva all’attuale recessione
Si trova in
ARTICOLI
/
Società
-
Cialtronerie politiche
-
Ci sono quelle patetiche e quelle pericolose…
Si trova in
BLOG
/
Blog Barbara Fois
-
Stevens e la revoca del secondo emendamento
-
I repubblicani, nonostante la loro minoranza, continuano a bloccare leggi che salverebbero vite umane. Si sveglieranno? Probabilmente no. Quanti altri bambini o innocenti vittime in chiese, moschee, sinagoghe o altri luoghi pubblici dovranno perire prima che agiscano?
Si trova in
ARTICOLI
/
Politica
-
PRODUCI CONSUMA CREPA !
-
Il governo Draghi dopo aver regalato il 74% dei 240 miliardi del Ricovery Pland ai padroni delle imprese, anche a quelle che hanno lavorato di più durante il Covid, ha deciso di fargli fare ancor più PROFITTI attraverso i seguenti provvedimenti:
Si trova in
ARTICOLI
/
Società