243 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento








Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Verso l’abrogazione extraparlamentare del Servizio sanitario nazionale pubblico?
Riteniamo che quanti si proclamano difensori del Servizio sanitario nazionale pubblico dovrebbero invitare il Governo a non proseguire sulla strada della privatizzazione del Servizio sanitario nazionale con la sottoscrizione della attuale bozza del Patto per la salute 2019-2021
Si trova in ARTICOLI / Società
Marionette
È facilissimo trasformare le marionette in impiccati. Le corde ci sono già. (Stanisław Jerzy Lec)
Si trova in BLOG / Blog Corrado Fois
App interessi privati e pubbliche reclusioni
Non sarebbe allora meglio affidare l'app al solo Servizio sanitario nazionale con la supervisione del Garante della privacy?
Si trova in ARTICOLI / Società
America : ovvero … non sono tristi solo i tropici
..Mentre voi dormite La Trippa lavora. Vota Antonio, vota Antonio ( Totò ) - La memoria corta dei votanti  americani è ciò che mantiene i nostri politici in carica ( Will Rogers )
Si trova in BLOG / Blog Corrado Fois
Capitalismo pandemico e obiettivi delle lotte sociali
La ferocia della crisi capitalista è acuita dalla pandemia. Serve un progetto politico e sindacale che sappia combattere le iniquità strutturali del capitalismo unificando i soggetti colpiti dalla crisi.
Si trova in ARTICOLI / Economia
I Miserabili
Piccole storie di piccoli uomini
Si trova in BLOG / Blog Barbara Fois
Sul crinale
Una cosa è certa, se la pandemia è una catastrofe naturale, le catastrofi politiche sono nelle nostre mani, possiamo impedirle.
Si trova in ARTICOLI / Società
OMC: VACCINI, QUALCOSA SI MUOVE, MA L’ITALIA NON RISPONDE
COMUNICATO STAMPA - "Si stanno aprendo spazi positivi per affrontare la questione dei vaccini in maniera decisamente più adeguata" ha detto Vittorio Agnoletto
Si trova in ARTICOLI / Società
Rimozione Statue. Un'America migliore?
Un'interpretazione che riconosce il bisogno della rivalutazione storica per farci capire come procedere per una migliore America
Si trova in ARTICOLI / Società
La perenne attualità della dichiarazione universale
[…] il riconoscimento della dignità inerente a tutti i membri della famiglia umana e dei loro diritti, uguali ed inalienabili, costituisce il fondamento della libertà, della giustizia e della pace nel mondo; […] il disconoscimento e il disprezzo dei diritti dell’uomo hanno portato ad atti di barbarie che offendono la coscienza dell’umanità e che l’avvento di un mondo in cui gli esseri umani godano della libertà di parola e di credo e della libertà dal timore e dal bisogno è stato proclamato come la più alta aspirazione dell’uomo; […] è indispensabile che i diritti dell’uomo siano protetti da norme giuridiche, se si vuole evitare che l’uomo sia costretto a ricorrere come ultima istanza, alla ribellione contro la tirannia e l’oppressione.
Si trova in ARTICOLI / Società