-
L'appello di un gruppo di donne contro la candidatura di Silvio Berlusconi al Quirinale
-
Qualcuno ci vorrebbe rassicurare sull’improbabilità della sua elezione. Tuttavia quel che noi chiediamo non è tale rassicurazione che si basa su conteggi e alleanze, bensì che si dichiari questa candidatura irricevibile.
Si trova in
ARTICOLI
/
Costituzione
-
L'attacco alla Costituzione e la sinistra non c'è
-
Qualcuno adesso comincia a capire in che situazione si è andata a cacciare la sinistra, a vedere l'angolo in cui siamo stati sospinti tutti noi che da sempre abbiamo avversato il "lungo regresso".
Si trova in
ARTICOLI
/
Costituzione
-
L'autonomia differenziata è un pericolo per il sistema di istruzione pubblico nazionale
-
Confronto promosso dal Coordinamento per la Democrazia Costituzionale con esponenti del mondo della scuola per affrontare gli effetti dell'autonomia differenziata. Sono riportati i video di tutti gli interventi
Si trova in
ARTICOLI
/
Costituzione
-
L'Italia è il perfetto laboratorio della plutocrazia trumpista
-
Il dominio del capitalismo monopolistico globale che Musk impersona e rappresenta non ama limiti esterni. L'Italia è l'anello debole per tentare lo sfondamento della fortezza liberal-costituzionale che ha sorretto le democrazie europee del Dopoguerra
Si trova in
ARTICOLI
/
Costituzione
-
L'ITALIA IN PERICOLO
-
Credo che il Partito Democratico abbia il DOVERE di esplicare nel migliore dei modi il suo ruolo di maggiore forza di opposizione.
Ciò lo deve all’ampio corpo elettorale, da cui ha ricevuto il voto nelle elezioni politiche di aprile.
Si trova in
Articoli Old
-
L'Italia rispetti l'art. 11 della Costituzione
-
L’articolo 11 della nostra Costituzione stabilisce che l’Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali…
Si trova in
ARTICOLI
/
Costituzione
-
L'Italia, sotto la direzione di Draghi, perderà completamente il suo patrimonio pubblico, sacrificato agli interessi degli Stati forti dell'UE
-
L’Europa vuole eliminare la proprietà pubblica del Popolo e Mario Draghi appare come il più convinto assertore di questa incomprensibile sciagura
Si trova in
ARTICOLI
/
Costituzione
-
L’agenda Zuppi parte dalla Costituzione: «Applicarla è la riforma più importante»
-
La Costituzione italiana va applicata in ogni sua parte, e questa resta la principale riforma istituzionale da compiere.
Si trova in
ARTICOLI
/
Costituzione
-
L’allarme di Gaetano Azzariti - Il Parlamento deve morire?
-
RIFLESSIONI
Un pomeriggio di studio a inizio estate 2019
Si trova in
ARTICOLI
/
Costituzione
-
L’anno che verrà
-
L’anno che verrà non si presenta sotto i migliori auspici.
Tuttavia se il barometro del tempo politico volge a tempesta, non è questo il momento di abbandonarsi allo sconforto. Al contrario è proprio nelle situazioni più disperate che nei popoli può venire fuori un’energia insospettata.
Si trova in
ARTICOLI
/
Costituzione