Il video di Barbero, il cui link riportiamo in calce, è stato bloccato da Meta l'azienda di Instagram e Facebook. Data l'autorevolezza del Prof.Barbero, ci sembra una cosa molto grave. Vi proponiamo di guardarlo (4 minuti) per capire se il problema sia davvero, come dichiarano, che i fatti di cui parla non sono provati, o se sia piuttosto che lo sono fin troppo e che questo ha dato fastidio al potere, vista anche la vitalità che stava generando. Se ritienete che la causa possa essere quest'ultima, iinviatelo anche ad altri per fare capire a chi prova a censurare che ottiene il risultato opposto!

https://share.google/PVeP9yY5xVCO9VUqO

 

 

Referendum: Barbero vota NO, gli ultras del Sì lo linciano

Il professore dice la verità sui pericoli della separazione delle carriere e viene lapidato: “È un influencer”, “Deve parlare solo di Storia” - Di seguito il video del suo intervento.

di Lorenzo Giarelli

 

Primo piano

Come difendere il diritto calpestato da Trump & C.

È dalla società che viene il diritto, non dal diritto nasce la società. Il Nobel per la pace se lo devono guadagnare i popoli, con le loro culture, la loro informazione e le loro politiche. L’Occidente in declino sembra incapace di farlo.

di Raniero La Valle

 

Meloni, Nordio e il leone sotto il trono (tipo usa)

Al referendum siamo chiamati a scegliere quale modello di giustizia vogliamo: una giustizia indipendente dalla politica, come prefigurata dalla nostra Costituzione, o preferiamo una giustizia accucciata sotto il trono secondo il modello americano?

di Domenico Gallo

 

Trump: c’è del metodo nella follia

Il pregio della follia di Trump è quello di aver reso manifesto, senza più perifrasi retoriche, l’esportazione di democrazia.

di Marco Bersani

 

Chi rifonderà la democrazia?

"la democrazia è il potere di un popolo informato" - Alexis de Tocqueville

di Guido Viale

 

Indipendenza della magistratura: come “svuotare” la Costituzione

Di riforma in riforma, insomma, la tecnica propagandistica della destra rimane sempre la stessa: farsi scudo dietro a una norma-manifesto, nel contempo svuotandola di contenuto tramite interventi sostanziali distruttivi. Esattamente quello che aveva fatto il fascismo con lo Statuto albertino.

di Francesco Pallante

 

Riflessioni in libertà sull’Iran e dintorni

Quale può diventare il ruolo di questo paese nello scacchiere mondiale? Facciamo qualche ipotesi

di Barbara Fois

 

L’internazionale del capitale si riunisce anche quest’anno a Davos

Scrive Oxfam: “Dobbiamo scegliere. Possiamo avere la democrazia oppure possiamo avere la ricchezza concentrata in poche mani. Ma non possiamo avere queste due cose assieme”.

di Enrico Rossi.

 

IL DISEGNO EVERSIVO IN ITALIA DELLE OLIGARCHIE AL POTERE

STATO SOCIALE E LE LEGGI DI CLASSE: UN DISEGNO EVERSIVO IN ATTO IL REGIME DELLE OLIGARCHIE AL POTERE.

di Umberto Franchi

 

Dalla Giustizia al riarmo, la destra Pd è con Meloni

Riforma Nordio, non si tratta di dettagli: si tratta della sopravvivenza delle libertà costituzionali, dell’eguaglianza stessa dei cittadini di fronte alla legge. Se anche di fronte a questa enormità una parte del Pd si schiera con Fratelli d’Italia e contro la Costituzione, come è possibile che non si arrivi a una separazione definitiva?

di Tomaso Montanari

 

Il diritto del rovescio

Con l’eliminazione del diritto del più forte Si è introdotto il diritto del più furbo- Schopenhauer

di Corrado Fois

 

Altri articoli

 

Minneapolis, lotta e solidarietà. Una città unita contro l’occupazionedi Marina Catucci

PERCHE' TRUMP AGGREDISCE L'UNIONE EUROPEA?di Alessandro Volpi

Il sogno della Meloni, una giustizia modello Trumpdi Domenico Gallo

SBELLICHIAMOCI!di Conferenza Nazionale delle Scuole di Pace

Bologna, “Fuori la guerra dalla conoscenza!”. Un ordine del giorno in ogni scuoladi FLC CGIL Bologna


Disiscriviti

Powered by EmailOctopus